3 libri di Pietro Cavara in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Pietro Cavara, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Pietro Cavara inizia qui.

Migliori 3 libri di Pietro Cavara

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Pietro Cavara in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Sotto i riflettori di un occhio selvaggio: Sul cinema di Paolo Cavara: Volume 2

Sotto i riflettori di un occhio selvaggio: Sul cinema di Paolo Cavara: Volume 2
  • Argomento: Storia e critica cinematografica
  • Casa editrice: PM edizioni
  • 200 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.47/5 Paolo Cavara (Bologna 1926 - Roma 1982) ha cominciato la sua carriera come esploratore subacqueo e documentarista negli anni cinquanta, e in seguito ha esordito nel cinema come co-autore e regista di 'Mondo cane'' (1962), un documentario a sensazione che ha avuto un successo mondiale e ha dato il via a un genere. Negli anni successivi è riuscito a esprimere compiutamente una sua poetica fatta di fascinazione per gli aspetti più irrituali della realtà e per i suoi personaggi anomali o in controtendenza in uno stile scevro da stereotipi o facili manierismi. Regista indipendente, intelligentemente provocatorio e dotato di un forte carisma ha diretto circa una quindicina di film. Di lui si ricordano in particolare ''L'occhio selvaggio'' (1967), da poco restaurato, critica, ancor oggi di forte attualità, dei derivati della spettacolarizzazione filmica da una prospettiva metacinematografica e in forte polemica con la sua precedente esperienza documentaristica, ''La cattura'' (1969), il thriller ''E tanta paura'' (1976), ''Atsalut päder'' (1979) (''Ti saluto padre'', sulla vita di Padre Lino da Parma) e il suo ''Fregoli televisivo in quattro puntate'' (1981), interpretato da Gigi Proietti.'
Vai all'offerta

2. Una Foglia Di Insalata E Un Chicco Di Riso: Ricordando Mia Madre

Una Foglia Di Insalata E Un Chicco Di Riso: Ricordando Mia Madre
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Aracne Editrice
  • 216 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5
Vai all'offerta

3. Il diritto di uccidere nella rivoluzione dei diritti

Il diritto di uccidere nella rivoluzione dei diritti
  • Argomento: Politica
  • Casa editrice: Rubbettino
  • 210 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.03/5
Vai all'offerta

3 libri di Pietro Cavara in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Pietro Cavara trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Sotto i riflettori di un occhio selvaggio: Sul cinema di Paolo Cavara: Volume 2 PM edizioni 200 08/2017
Una Foglia Di Insalata E Un Chicco Di Riso: Ricordando Mia Madre Aracne Editrice 216 12/2015
Il diritto di uccidere nella rivoluzione dei diritti Rubbettino 210 12/1997

Domande sui libri di Pietro Cavara

Qual è l'ultimo libro di Pietro Cavara?

L'ultimo libro pubblicato da Pietro Cavara si intitola Sotto i riflettori di un occhio selvaggio: Sul cinema di Paolo Cavara: Volume 2 ed è in vendita da Agosto 2017 con l'editore PM edizioni in Italia.

Qual è il primo libro di Pietro Cavara?

Il primo libro di Pietro Cavara risale a Dicembre 1997 con il titolo Il diritto di uccidere nella rivoluzione dei diritti, ha 210 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rubbettino.

Quanti libri ha pubblicato Pietro Cavara?

Secondo le nostre ricerche, Pietro Cavara ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Pietro Cavara?

Ci sembra chiaro che Pietro Cavara abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Pietro Cavara
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.