Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Pietro Conte, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Pietro Conte inizia qui.
Migliori 4 libri di Pietro Conte
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Pietro Conte in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Unframing aesthetics
-
Scritto da
Pietro Conte
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
Mimesis International
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2020
-
4.44/5
Vai all'offerta
2. In carne e cera. Estetica e fenomenologia dell'iperrealismo
-
Scritto da
Pietro Conte
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Quodlibet
-
222 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2015
-
4.77/5
Sembra viva! Quanto volte lo abbiamo detto o pensato, restando a bocca aperta - sorpresi o impauriti - di fronte a un'immagine talmente simile al vero da venir presa per un essere umano in carne e ossa. Quante volte ci è capitato di ingannarci, di renderci conto dell'errore e di scherzarci un po' su, senza però riuscire a mettere del tutto a tacere quel dubbio che continua a tormentarci: e se fosse viva davvero? Se quella statua tutt'a un tratto iniziasse a muoversi e a parlare? Questo libro affronta la questione dell'animazione dell'inanimato dal punto di vista dell'estetica, concentrandosi sul tema dell'iperrealismo e su un materiale particolare come la cera, da sempre impiegata per realizzare figure indistinguibili dai modelli reali. Prendendo spunto dal fatidico incontro tra un giovane Edmund Husserl, futuro padre della fenomenologia, e una misteriosa donna che lo invita a raggiungerla in cima alle scale di un museo delle cere, il volume ripercorre le sorti del sogno (o se si preferisce dell'incubo) del duplicato, del sostituto e della trasformazione di un'immagine in un corpo vivo, dal mito di Pigmalione ai cyborg, fino alle più recenti tecniche di animazione digitale. Costringendo l'osservatore a dubitare della possibilità di aggrapparsi a una pur minima differenza tra apparenza e realtà, l'iperrealismo insinua il sospetto che l'immagine non sia soltanto un'immagine, una cosa, un mero oggetto, ma che con essa in certo modo ne vada della vita stessa del modello.
Vai all'offerta
3. Absence présente. Figure de l'image mémorielle (Une)
-
Scritto da
Pietro Conte
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Mimesis
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2013
-
3.80/5
Vai all'offerta
4. Mito e tradizione. Johann Jakob Bachofen tra estetica e filosofia della storia
-
Scritto da
Pietro Conte
-
Argomento:
Sociologia
-
Casa editrice:
LED Edizioni Universitarie
-
164 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2008
-
4.75/5
Vai all'offerta
4 libri di Pietro Conte in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Pietro Conte trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Pietro Conte
Qual è l'ultimo libro di Pietro Conte?
L'ultimo libro pubblicato da Pietro Conte si intitola Unframing aesthetics ed è in vendita da Luglio 2020 con l'editore Mimesis International in Italia.
Qual è il primo libro di Pietro Conte?
Il primo libro di Pietro Conte risale a Dicembre 2008 con il titolo Mito e tradizione. Johann Jakob Bachofen tra estetica e filosofia della storia, ha 164 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice LED Edizioni Universitarie.
Quanti libri ha pubblicato Pietro Conte?
Secondo le nostre ricerche, Pietro Conte ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Pietro Conte?
Ci sembra chiaro che Pietro Conte abbia scritto libri di Storia della filosofia e scuole di pensiero in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook