Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Pietro Martini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Pietro Martini inizia qui.
Migliori 5 libri di Pietro Martini
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Pietro Martini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Nessuna bandiera bianca. Il diario livornese di Pietro Martini
-
Scritto da
Pietro Martini
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Edizioni Erasmo
-
576 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2011
-
4.66/5
Pietro Martini (1820-1911), artigiano livornese, autodidatta, di idee democratiche e repubblicane combatté nei giorni della Resistenza antiaustriaca. Fu quindi attento testimone riportando nel suo diario la cronaca precisa dei fatti di Livorno (e della Toscana) dal febbraio (fuga a Gaeta del granduca Leopoldo II) al maggio (occupazione austriaca di Livorno) del 1849. Nel diario si ritrova grande attenzione ai conflitti tra le varie fazioni presenti in città, e tra tutti i personaggi grande risalto viene dato alla figura di Enrico Bartelloni vero combattente disposto a tutto fino all'estremo sacrificio in nome della libertà. Il 'diario'' è accompagnato da un'appendice ad opera dell'autore con i profili biografici dei personaggi protagonisti della vicenda, e da una particolareggiata autobiografia. Il testo del ''diario'' è corredato di numerosi documenti originali, trascritti dall'autore. Il testo riprodotto è la trascrizione fedele del manoscritto autografo. Le modifiche operate sono state segnalate.'
Vai all'offerta
2. Storia delle invasioni degli arabi e delle piraterie dei barbareschi in Sardegna
-
Scritto da
Pietro Martini
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Frilli
-
Pubblicato a
Dicembre 2008
-
4.02/5
Vai all'offerta
3. Storia di Sardegna. Dall'anno 1799 al 1816
-
Scritto da
Pietro Martini
-
Argomento:
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
-
Casa editrice:
Ilisso
-
264 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2002
-
3.90/5
Vai all'offerta
4. Compendio della storia di Sardegna (rist. anast. 1855)
-
Scritto da
Pietro Martini
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Forni
-
98 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 1987
-
4.25/5
Vai all'offerta
5. Biografia sarda (rist. anast. Cagliari, 1837-38)
-
Scritto da
Pietro Martini
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Forni
-
1030 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 1971
-
4.01/5
Vai all'offerta
5 libri di Pietro Martini in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Pietro Martini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Pietro Martini
Qual è l'ultimo libro di Pietro Martini?
L'ultimo libro pubblicato da Pietro Martini si intitola Nessuna bandiera bianca. Il diario livornese di Pietro Martini ed è in vendita da Novembre 2011 con l'editore Edizioni Erasmo in Italia.
Qual è il primo libro di Pietro Martini?
Il primo libro di Pietro Martini risale a Novembre 1971 con il titolo Biografia sarda (rist. anast. Cagliari, 1837-38), ha 1030 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Forni.
Quanti libri ha pubblicato Pietro Martini?
Secondo le nostre ricerche, Pietro Martini ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Pietro Martini?
Ci sembra chiaro che Pietro Martini abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook