3 libri di Porpora Marcasciano in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Porpora Marcasciano, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Porpora Marcasciano inizia qui.

Migliori 3 libri di Porpora Marcasciano

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Porpora Marcasciano in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Tra le rose e le viole. La storia e le storie di transessuali e travestiti

Tra le rose e le viole. La storia e le storie di transessuali e travestiti
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Edizioni Alegre
  • 224 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.92/5 La madrina dell'ultimo 'Pride'', Porpora Marcasciano, storica attivista per i diritti civili e autrice di testi divenuti oramai libri di culto, con una serie di interviste ricostruisce la caleidoscopica identità trans attraverso la viva voce delle protagoniste. Con lucido sguardo politico intrecciato alla sua tipica ironia e favolosità, riporta alla luce un segmento di storia tenuto troppo a lungo sotto terra, per riconoscerlo e affermarlo fuori dal margine in cui è stato relegato. Una nuova edizione in cui le vecchie storie sono aggiornate da quelle delle nuove generazioni trans. Racconti in cui la difficoltà di essere costrette alla clandestinità si mescola alla gioia scanzonata del riuscire a creare legami di solidarietà per costruire un percorso di rivendicazioni collettive. Affiancando la dimensione interiore del memoir alla cruda denuncia sociale di chi lotta per rivendicare la propria identità affermando sé stessa.'
Vai all'offerta

2. L'aurora delle trans cattive. Storie, sguardi e vissuti della mia generazione transgender

L'aurora delle trans cattive. Storie, sguardi e vissuti della mia generazione transgender
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Edizioni Alegre
  • 239 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.44/5
Vai all'offerta

3. AntoloGaia. Vivere sognando e non sognare di vivere: i miei anni Settanta

AntoloGaia. Vivere sognando e non sognare di vivere: i miei anni Settanta
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Edizioni Alegre
  • 271 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.75/5
Vai all'offerta

3 libri di Porpora Marcasciano in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Porpora Marcasciano trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Tra le rose e le viole. La storia e le storie di transessuali e travestiti Edizioni Alegre 224 09/2020
L'aurora delle trans cattive. Storie, sguardi e vissuti della mia generazione transgender Edizioni Alegre 239 01/2018
AntoloGaia. Vivere sognando e non sognare di vivere: i miei anni Settanta Edizioni Alegre 271 01/2015

Domande sui libri di Porpora Marcasciano

Qual è l'ultimo libro di Porpora Marcasciano?

L'ultimo libro pubblicato da Porpora Marcasciano si intitola Tra le rose e le viole. La storia e le storie di transessuali e travestiti ed è in vendita da Settembre 2020 con l'editore Edizioni Alegre in Italia.

Qual è il primo libro di Porpora Marcasciano?

Il primo libro di Porpora Marcasciano risale a Gennaio 2015 con il titolo AntoloGaia. Vivere sognando e non sognare di vivere: i miei anni Settanta, ha 271 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni Alegre.

Quanti libri ha pubblicato Porpora Marcasciano?

Secondo le nostre ricerche, Porpora Marcasciano ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Porpora Marcasciano?

Ci sembra chiaro che Porpora Marcasciano abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Porpora Marcasciano
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.