Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Primo Di Nicola, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Primo Di Nicola inizia qui.
Migliori 4 libri di Primo Di Nicola
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Primo Di Nicola in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Parassiti. Ladri e complici: così gli italiani evadono (da sempre) il fisco
-
Scritto da
Primo Di Nicola
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
PaperFIRST
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2021
-
4.27/5
Vai all'offerta
2. Annacuccù
-
Scritto da
Primo Di Nicola
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2020
-
4.22/5
Quanto ci si può fidare dei grandi? E quanto a lungo si può resistere alle ingiustizie senza ribellarsi? Cosmo ha undici anni e un diario a cui raccontare quel che succede nel mondo. La vita di Riosogno. Gli analfabeti che vengono a farsi leggere le lettere di chi se n’è andato lontano. La mamma che vorrebbe mandarlo in collegio a studiare, per allontanarlo dalle fatiche della montagna e perché non diventi come suo padre. Luce, la ragazzina con la quale inizia a scoprire delizie e turbamenti dell’amore. E i dispiaceri dell’amico Maggio, che ha smesso di parlare e non ha più ricominciato. Finché due eventi sconvolgono Riosogno. Il sindaco-padrone, Isso, corrotto e prepotente con i concittadini, fa deviare il corso del fiume lasciando senza lavoro il mulino, la segheria, la cartiera e cancellando una civiltà millenaria. Segue il disastro del terremoto, che distrugge il paese, con Isso che impedisce ai suoi avversari e alle loro famiglie di riavere una casa. Ma si avvicinano le elezioni. Cosmo osserva il suo papà e gli amici che dicono di volergliela “far pagare”. Dicono che le vinceranno loro le elezioni. E parlano, parlano, ma nei fatti si rivelano degli incapaci. Cosmo comincia a pensare che su di loro non si può contare. Che le chiacchiere dei grandi non bastano per sistemare i conti con Isso. Che serve un gesto di ribellione. Per ridare speranza e coraggio a chi non ne ha.
Vai all'offerta
3. Orgoglio e vitalizio
-
Scritto da
Primo Di Nicola
-
Argomento:
Strutture e processi politici
-
Casa editrice:
PaperFIRST
-
287 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2017
-
3.73/5
Vai all'offerta
4. Mario Segni. Chi è l'uomo che vuol cambiare le regole del gioco
-
Scritto da
Primo Di Nicola
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Sperling & Kupfer
-
272 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1991
-
4.39/5
Vai all'offerta
4 libri di Primo Di Nicola in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Primo Di Nicola trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Primo Di Nicola
Qual è l'ultimo libro di Primo Di Nicola?
L'ultimo libro pubblicato da Primo Di Nicola si intitola Parassiti. Ladri e complici: così gli italiani evadono (da sempre) il fisco ed è in vendita da Marzo 2021 con l'editore PaperFIRST in Italia.
Qual è il primo libro di Primo Di Nicola?
Il primo libro di Primo Di Nicola risale a Dicembre 1991 con il titolo Mario Segni. Chi è l'uomo che vuol cambiare le regole del gioco, ha 272 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer.
Quanti libri ha pubblicato Primo Di Nicola?
Secondo le nostre ricerche, Primo Di Nicola ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Primo Di Nicola?
Ci sembra chiaro che Primo Di Nicola abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook