Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Primo Siena, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Primo Siena inizia qui.
Migliori 4 libri di Primo Siena
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Primo Siena in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Giovanni Gentile. Un italiano nelle intemperie
-
Scritto da
Primo Siena
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Solfanelli
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2013
-
4.09/5
Vai all'offerta
2. La spada di Perseo. Itinerari metapolitici
-
Scritto da
Primo Siena
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Solfanelli
-
264 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2012
-
4.05/5
Perseo, figlio di Zeus e di Danae, è raffigurato nella celebre scultura di Benvenuto Cellini con la mano sinistra che sostiene la testa mozza della gorgona Medusa, mentre la mano destra impugna la spada con la quale la decapitò. Va rilevato che la capigliatura della Medusa è composta da un groviglio di serpenti e che ella è di una tale bruttezza da pietrificare, per il terrore, chiunque la guarda in viso. Il significato pristino di Perseo come ha commentato il filosofo metapolitico argentino Alberto Buela - è 'il Distruttore'' che , dissidente nato, con la sua spada taglia il groviglio della cripotopolitica; e propone un ''senso diverso'' all'ordine delle idee, per combattere la corruzione della politica che ne adultera l'essenza trascendente per ridurla, nel migliore dei casi, a pura amministrazione di conflitti. Primo Siena - secondo Alberto Buela - ha dimostrato una solvenza intellettuale invidiabile eleggendo Perseo come l'immagine della metapolitica che riscatta il valore classico della ''politeia''; mentre la Medusa rappresenta il simbolo delle forze oscure che corrompono la politica affossandola nel livello infero della criptopolitica.'
Vai all'offerta
3. Incontri nella Terra di mezzo. Profili del pensiero differente
-
Scritto da
Primo Siena
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Solfanelli
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2012
-
3.95/5
Vai all'offerta
4. La perestroika dell'ultimo Mussolini. Dalla dittatura cesariana alla democrazia organica
-
Scritto da
Primo Siena
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Solfanelli
-
180 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2011
-
4.27/5
Vai all'offerta
4 libri di Primo Siena in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Primo Siena trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Primo Siena
Qual è l'ultimo libro di Primo Siena?
L'ultimo libro pubblicato da Primo Siena si intitola Giovanni Gentile. Un italiano nelle intemperie ed è in vendita da Dicembre 2013 con l'editore Solfanelli in Italia.
Qual è il primo libro di Primo Siena?
Il primo libro di Primo Siena risale a Dicembre 2011 con il titolo La perestroika dell'ultimo Mussolini. Dalla dittatura cesariana alla democrazia organica, ha 180 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Solfanelli.
Quanti libri ha pubblicato Primo Siena?
Secondo le nostre ricerche, Primo Siena ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Primo Siena?
Ci sembra chiaro che Primo Siena abbia scritto libri di Scienze politiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook