Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Rachel Moran, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Rachel Moran inizia qui.
Migliori 1 libri di Rachel Moran
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Rachel Moran in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Stupro a pagamento. La verità sulla prostituzione. Nuova ediz.
-
Scritto da
Rachel Moran
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Round Robin Editrice
-
378 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2017
-
4.38/5
La verità sulla prostituzione. In Italia, il libro denuncia di Rachel Moranrnrn«La migliore opera mai scritta sulla prostituzione. Il risultato è affascinante, trascinante, incontestabile. Scritto in uno stile commovente e acuto che coinvolge e spazza via qualunque argomentazione a favore della prostituzione. Impossibile smettere di leggerlo» - Catherine A. MacKinnon, professoressa di diritto, Università di Harvard e Università del Michiganrnrn«Questo è di sicuro il libro migliore, più personale, profondo e lucido che sia mai stato scritto sulla prostituzione. Una prova inconfutabile del perché non dovrebbe mai essere regolamentata» - Jane Fondarnrn«Le persone che sono impegnate nella lotta allo sfruttamento sessuale potranno prendere forza dall'esempio di Moran, dalla sua capacità di cambiamento e dalla sua tenace difesa della dignità umana» - Jimmy CarterrnrnCresciuta in una famiglia problematica, Rachel vive un'infanzia di povertà ed emarginazione: lei e i fratelli vivono di elemosine e gli abitanti del quartiere li additano come 'gli zingari''. Dopo il suicidio del padre, a 14 anni viene affidata ad una casa di accoglienza. La fuga per la libertà si rivela presto una trappola: diventa senzatetto, vive di espedienti, incontra il ragazzo che la spingerà a prostituirsi per sfruttarla. Un'esperienza di violenza, solitudine, sfruttamento e abusi: la sua storia svela il costo emotivo della vendita del proprio corpo, notte dopo notte, per sopravvivere alla perdita dell'innocenza, dell'autostima e del contatto con la realtà. Questo libro è il racconto emozionante e doloroso con cui Rachel ripercorre la propria esperienza, sfatando con precisione analitica i miti sulla prostituzione, mettendo in luce l'intreccio tra discriminazione sessuale e socio-economica di cui si nutre lo sfruttamento disumano dell'industria del sesso.'
Vai all'offerta
Biografia di Rachel Moran
Rachel Moran, cresciuta in una famiglia segnata da malattie mentali, si ritrova a 15 anni in una casa d'accoglienza statale, precipitando nel mondo oscuro e violento della prostituzione. Dopo un lungo e difficile percorso, impiegherà sette anni per riuscire a liberarsi dalla sua triste realtà.
1 libri di Rachel Moran in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Rachel Moran trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Rachel Moran
Qual è l'ultimo libro di Rachel Moran?
L'ultimo libro pubblicato da Rachel Moran si intitola Stupro a pagamento. La verità sulla prostituzione. Nuova ediz. ed è in vendita da Maggio 2017 con l'editore Round Robin Editrice in Italia.
Qual è il primo libro di Rachel Moran?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Rachel Moran?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Rachel Moran?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook