Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Raffaele Riba, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Raffaele Riba inizia qui.
Migliori 2 libri di Raffaele Riba
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Raffaele Riba in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La custodia dei cieli profondi
-
Scritto da
Raffaele Riba
-
Argomento:
Trade (local)
-
Casa editrice:
66thand2nd
-
186 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2018
-
3.83/5
Una disperata lotta contro la dispersione e l’entropiarnrn«Ciò che colpisce è la capacità di Riba di far coincidere il suo ripensamento dell’umano con una malinconia definitiva» – Giorgio Vasta rnrn«Un libro incentrato sull’idea di una ribellione estrema alle convenzioni della società dove la solitudine sembra essere l’unica, distruttiva, via d’uscita.» – La Letturarnrn«Voglio solo dire che la casa è pelle, che la casa è cognizione, che la mia casa è un modo che ho per dire qualcosa di me».rnrnGabriele è un uomo che parla dal limite dei giorni, dei suoi e forse di tutta la sua civiltà. In cielo è comparsa una seconda stella, l’equilibrio circadiano è sconvolto, gli uccelli cadono, i fiori anneriscono e, davanti alle cancellate chiuse di Cascina Odessa, cominciano a presentarsi strani personaggi provenienti dal vicino paese di Lurano, o forse da un luogo che coincide con la fine del mondo. Cascina Odessa, il posto in cui ora Gabriele è barricato, è anche il perimetro affettivo di tutta la sua vita: lì è cresciuto con il fratello Emanuele, con i propri nonni e i genitori, ed è un luogo che ha continuato ad amare e a difendere anche quando è diventato il teatro di una veloce disgregazione familiare. Quando anche Emanuele, come suo padre e sua madre prima di lui, lascia la Cascina, Gabriele decide di innescare una disperata lotta contro la dispersione e l’entropia, conservando ossessivamente la sua casa nell’attesa che il fratello, tornando, possa ricomporre un legame sostanziale; legame che, per Gabriele, forse è l’unico modo per provare la sua esistenza.
Vai all'offerta
2. Un giorno per disfare
-
Scritto da
Raffaele Riba
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
66thand2nd
-
140 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2014
-
4.17/5
Vai all'offerta
Biografia di Raffaele Riba
Raffaele Riba, nato a Cuneo nel 1983, risiede a Torino e svolge l'incarico di mentore presso la Scuola Holden. È autore di numerosi racconti, tra cui spicca L'arte silenziosa delle composizioni inanimate pubblicato su 'Watt' 0,5 nel 2012. Inoltre, ha contribuito con il suo racconto La vicenda di Cinzia nell'antologia 100 narrazioni per i momenti di introspezione. La sua scrittura si caratterizza per un'eloquenza unica e una capacità di trasmettere emozioni attraverso immagini suggestive e dettagliate.
2 libri di Raffaele Riba in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Raffaele Riba trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Raffaele Riba
Qual è l'ultimo libro di Raffaele Riba?
L'ultimo libro pubblicato da Raffaele Riba si intitola La custodia dei cieli profondi ed è in vendita da Agosto 2018 con l'editore 66thand2nd in Italia.
Qual è il primo libro di Raffaele Riba?
Il primo libro di Raffaele Riba risale a Maggio 2014 con il titolo Un giorno per disfare, ha 140 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice 66thand2nd.
Quanti libri ha pubblicato Raffaele Riba?
Secondo le nostre ricerche, Raffaele Riba ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Raffaele Riba?
Ci sembra chiaro che Raffaele Riba abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook