Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Raffaele Talmelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Raffaele Talmelli inizia qui.
Migliori 3 libri di Raffaele Talmelli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Raffaele Talmelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Ossessioni e compulsioni: Le ritualità propiziatorie tra neuroscienze, demonologia e psicoterapia
-
Scritto da
Raffaele Talmelli
-
Argomento:
Religione
-
Casa editrice:
Giunti Psychometrics
-
228 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2021
-
4.55/5
Quattro autori, quattro prospettive scientifiche e religiose per discutere di un problema antico, ma che si manifesta più spesso di quanto ci si immagini anche nella modernità: il disturbo ossessivo-compulsivo (DOC) di tipo magico-religioso propiziatorio. Il rapporto tra pensiero religioso e DOC è un tema estremamente attuale. Per quanto la scienza abbia costruito molte certezze, restano altrettante insicurezze: il ricorso al magico e al superstizioso o l’affidarsi strumentalmente alla fede appaiono allora come riti propiziatori che offrono apparenti protezioni contro angosce e paure incontrollate. Il tema, assai complesso, nel presente volume viene affrontato in tutte le sue sfaccettature: da quelle antropologiche e strettamente connesse con l’evoluzione stessa dell’uomo a quelle che ritengono la vita spirituale come un “combattimento” contro le tentazioni diaboliche a compiere atti immorali, a quelle fondate sulla ricerca contemporanea che ha fornito importanti informazioni sulle possibili correlazioni tra ossessività e connettività cerebrale, immunologia e genetica. Il tutto senza dimenticare la psicoterapia, in particolare quella Breve Strategica, che ha messo a punto strategie particolarmente efficaci per il DOC, esposte nel dettaglio tra queste pagine anche tramite sorprendenti casi esemplificativi. Postfazione di sua Ecc. Mons. Guglielmo Borghetti.
Vai all'offerta
2. Il diavolo. Riconoscere la sua seduzione, difendersi dai suoi attacchi
-
Scritto da
Raffaele Talmelli
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Mondadori
-
332 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2014
-
4.96/5
Vai all'offerta
3. Il candido coro degli angeli. Ricordo delle monache agostiniane del Monastero di Santa Giustina in Ferrara
-
Scritto da
Raffaele Talmelli
-
Argomento:
Musica
-
Casa editrice:
Cantagalli
-
416 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2011
-
4.28/5
Vai all'offerta
3 libri di Raffaele Talmelli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Raffaele Talmelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Raffaele Talmelli
Qual è l'ultimo libro di Raffaele Talmelli?
L'ultimo libro pubblicato da Raffaele Talmelli si intitola Ossessioni e compulsioni: Le ritualità propiziatorie tra neuroscienze, demonologia e psicoterapia ed è in vendita da Settembre 2021 con l'editore Giunti Psychometrics in Italia.
Qual è il primo libro di Raffaele Talmelli?
Il primo libro di Raffaele Talmelli risale a Gennaio 2011 con il titolo Il candido coro degli angeli. Ricordo delle monache agostiniane del Monastero di Santa Giustina in Ferrara, ha 416 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Cantagalli.
Quanti libri ha pubblicato Raffaele Talmelli?
Secondo le nostre ricerche, Raffaele Talmelli ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Raffaele Talmelli?
Ci sembra chiaro che Raffaele Talmelli abbia scritto libri di Chiesa cattolica romana in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook