Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Raffaello Morghen, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Raffaello Morghen inizia qui.
Migliori 4 libri di Raffaello Morghen
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Raffaello Morghen in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Dante profeta. Tra la storia e l'eterno
-
Scritto da
Raffaello Morghen
-
Argomento:
Critica letteraria sulla poesia
-
Casa editrice:
Jaca Book
-
184 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2020
-
3.73/5
Frainteso se non rifiutato da quella parte della coscienza moderna smarrita di fronte alla difficile ermeneutica di una testimonianza d'arte e di fede di cui si è perduto il significato storico, Dante non è stato soltanto un letterato colto e raffinato, un maestro dell'immagine e dell'espressione chiuso nella «turris eburnea» delle sue creazioni. Dalle pagine del Morghen balza con corposa evidenza il profilo di un uomo profondamente radicato nelle angosce e nelle speranze della sua epoca di trapasso, nella quale sentì di dover svolgere una missione d'ispirazione religiosa. In Dante profeta è tutto il Medioevo che canta le sue idealità e le sue esperienze fondamentali. Nel momento in cui queste si offuscano, le soglie dell'esperienza dantesca ci rimangono impenetrabilmente serrate, e noi siamo stati solo capaci di esercitarci intorno al divino poema «nelle forme della più elaborata e spesso lambiccata esegesi, senza riuscire mai a recuperarne l'intimo afflato e il prodigioso calore» (Buonaiuti). Di queste soglie il maestro di Medioevo cristiano ci offre la chiave che, ancora una volta, è, e non può non essere, religiosa.
Vai all'offerta
2. Medioevo cristiano
-
Scritto da
Raffaello Morghen
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Laterza
-
400 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 1994
-
4.60/5
Vai all'offerta
3. Civiltà medioevale al tramonto
-
Scritto da
Raffaello Morghen
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Laterza
-
300 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 1985
-
4.39/5
Vai all'offerta
4. L'Accademia Nazionale dei Lincei nel 368º anno dalla sua fondazione
-
Scritto da
Raffaello Morghen
-
Argomento:
Storia sociale e culturale
-
Casa editrice:
Accademia Naz. dei Lincei
-
114 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1971
-
4.27/5
Vai all'offerta
4 libri di Raffaello Morghen in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Raffaello Morghen trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Raffaello Morghen
Qual è l'ultimo libro di Raffaello Morghen?
L'ultimo libro pubblicato da Raffaello Morghen si intitola Dante profeta. Tra la storia e l'eterno ed è in vendita da Dicembre 2020 con l'editore Jaca Book in Italia.
Qual è il primo libro di Raffaello Morghen?
Il primo libro di Raffaello Morghen risale a Dicembre 1971 con il titolo L'Accademia Nazionale dei Lincei nel 368º anno dalla sua fondazione, ha 114 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Accademia Naz. dei Lincei.
Quanti libri ha pubblicato Raffaello Morghen?
Secondo le nostre ricerche, Raffaello Morghen ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Raffaello Morghen?
Ci sembra chiaro che Raffaello Morghen abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook