Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Raissa Raskina, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Raissa Raskina inizia qui.
Migliori 2 libri di Raissa Raskina
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Raissa Raskina in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Quaderni di Mosca
-
Scritto da
Raissa Raskina
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Einaudi
-
344 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2021
-
4.08/5
«Quando pensi a cosa ti lega al mondo, non credi a te stesso: sciocchezze! La chiave di mezzanotte di una casa altrui, un quattrino d'argento in tasca, e la celluloide ladra di un film.»«Un'opera di rilevantissimo valore letterario, tradotta interamente per la prima volta e in ottimi versi italiani, in grado di coinvolgere il lettore per la loro intensità espressiva, per la formidabile capacità dell'autore di muoversi su vari registri, penetrando nella complessità dell'esserci anche ed essenzialmente nell'osservazione costante del reale nella sua concretezza enigmatica e carica di virtualità» - Maurizio Cucchi, RobinsonCon i Quaderni di Mosca, a partire dal 1930, si apre la cosiddetta seconda stagione della poesia di Mandel´štam, caratterizzata dall'abbandono del tono classico ed elevato a favore di una mescolanza di registri stilistici e forme metriche, un laboratorio in cui conta piú di tutto lo «slancio» poetico, in grado di trasformare in cicli di poesie un flusso di materiali eterogenei, autobiografici, storici e letterari, con una dinamica ambigua, simile a quella dei sogni. Sia il ciclo del viaggio in Armenia che apre il libro, sia quelli successivi ambientati a Leningrado e a Mosca presentano una poesia diretta e colloquiale, eppure cosí sfuggente, in grado di mescolare immagini della vita quotidiana con dotte citazioni letterarie, di sovrapporre piani temporali e spaziali diversi, di rappresentare la realtà nella sua natura pluristratificata e intimamente contraddittoria. Questo libro cosí fondamentale per la storia della poesia del Novecento non era mai stato integralmente tradotto in italiano. Ci hanno pensato Pina Napolitano e Raissa Raskina, offrendoci anche un indispensabile apparato di note in fondo al volume che permette di recuperare i molti riferimenti alla vita sovietica e alla biografia personale che il poeta distribuisce o, per meglio dire, fa esplodere nei suoi versi.
Vai all'offerta
2. Mejerchol'd e il dottor Dappertutto. Lo «Studio» e la rivista «L'amore delle tre melarance»
-
Scritto da
Raissa Raskina
-
Argomento:
Teatro e spettacolo
-
Casa editrice:
Bulzoni
-
400 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2010
-
3.92/5
Vai all'offerta
2 libri di Raissa Raskina in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Raissa Raskina trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Raissa Raskina
Qual è l'ultimo libro di Raissa Raskina?
L'ultimo libro pubblicato da Raissa Raskina si intitola Quaderni di Mosca ed è in vendita da Maggio 2021 con l'editore Einaudi in Italia.
Qual è il primo libro di Raissa Raskina?
Il primo libro di Raissa Raskina risale a Maggio 2010 con il titolo Mejerchol'd e il dottor Dappertutto. Lo «Studio» e la rivista «L'amore delle tre melarance», ha 400 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bulzoni.
Quanti libri ha pubblicato Raissa Raskina?
Secondo le nostre ricerche, Raissa Raskina ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Raissa Raskina?
Ci sembra chiaro che Raissa Raskina abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook