4 libri di Raphaël Glucksmann in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Raphaël Glucksmann, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Raphaël Glucksmann inizia qui.

Migliori 4 libri di Raphaël Glucksmann

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Raphaël Glucksmann in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. I figli del vuoto. Abbattere la tirannia dell'individualismo e del populismo

I figli del vuoto. Abbattere la tirannia dell'individualismo e del populismo
  • Argomento: Strutture e processi politici
  • Casa editrice: Piemme
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.56/5 Da un intellettuale di riferimento, una riflessione profonda e quanto mai necessaria sulla perdita di senso e di appartenenza della nostra società che, dopo aver smantellato gli storici riferimenti collettivi, è preda del vuoto e dell'ansia. rnrn«Dall'Italia agli Stati Uniti, dalla Russia a molti Paesi europei, i muri si moltiplicano e i ponti crollano, i porti si chiudono davanti ai profughi e le dogane tornano in auge, la democrazia liberale che doveva estendersi su tutto il globo si ritrae a vista d'occhio: il nostro fallimento è grandioso. Noi, intellettuali progressisti, militanti umanisti, fautori della società aperta, difensori dei diritti umani e cittadini cosmopoliti, siamo incapaci di arginare l'ondata nazionalista e autoritaria che si abbatte sulle nostre società. Avevamo la religione del progresso, ma il riscaldamento globale prepara la peggiore delle recessioni. L'insurrezione populista e il disastro ecologico in corso dimostrano che la logica neoliberale ci porta all'abisso. Per non perdere tutto, dobbiamo uscire dall'individualismo e dall'egocentrismo. Se le generazioni passate hanno vissuto in un mondo saturo di dogmi e di miti, noi siamo nati in una società vuota di senso. La loro missione era spezzare le catene, la nostra sarà ricucire i legami e reinventarci una comunità. Esistono strade per uscire dall'impasse. Sapremo seguirle?» Da un intellettuale di riferimento, una riflessione profonda e quanto mai necessaria sulla perdita di senso e di appartenenza della nostra società che, dopo aver smantellato gli storici riferimenti collettivi, è preda del vuoto e dell'ansia. Ma una via di uscita dalla solitudine e dall'individualismo è necessaria e possibile.
Vai all'offerta

2. Io vi parlo di libertà

Io vi parlo di libertà
  • Argomento: Relazioni internazionali e globalizzazione
  • Casa editrice: Spirali (Milano)
  • 178 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.74/5
Vai all'offerta

3. Sessantotto. Dialogo tra un padre e un figlio su una stagione mai finita

Sessantotto. Dialogo tra un padre e un figlio su una stagione mai finita
  • Argomento: Politica
  • Casa editrice: Piemme
  • 239 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.93/5
Vai all'offerta

4. Outsourcing nelle tecnologie dell'informazione. Motivazioni, modalità di realizzazione e contratti di servizio

Outsourcing nelle tecnologie dell'informazione. Motivazioni, modalità di realizzazione e contratti di servizio
  • Argomento: Industria informatica
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.79/5
Vai all'offerta

4 libri di Raphaël Glucksmann in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Raphaël Glucksmann trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
I figli del vuoto. Abbattere la tirannia dell'individualismo e del populismo Piemme 192 03/2019
Io vi parlo di libertà Spirali (Milano) 178 04/2009
Sessantotto. Dialogo tra un padre e un figlio su una stagione mai finita Piemme 239 03/2008
Outsourcing nelle tecnologie dell'informazione. Motivazioni, modalità di realizzazione e contratti di servizio Rizzoli 240 06/1994

Domande sui libri di Raphaël Glucksmann

Qual è l'ultimo libro di Raphaël Glucksmann?

L'ultimo libro pubblicato da Raphaël Glucksmann si intitola I figli del vuoto. Abbattere la tirannia dell'individualismo e del populismo ed è in vendita da Marzo 2019 con l'editore Piemme in Italia.

Qual è il primo libro di Raphaël Glucksmann?

Il primo libro di Raphaël Glucksmann risale a Giugno 1994 con il titolo Outsourcing nelle tecnologie dell'informazione. Motivazioni, modalità di realizzazione e contratti di servizio, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.

Quanti libri ha pubblicato Raphaël Glucksmann?

Secondo le nostre ricerche, Raphaël Glucksmann ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Raphaël Glucksmann?

Ci sembra chiaro che Raphaël Glucksmann abbia scritto libri di Relazioni internazionali e globalizzazione in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Raphaël Glucksmann
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.