Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Raul Hilberg, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Raul Hilberg inizia qui.
Migliori 3 libri di Raul Hilberg
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Raul Hilberg in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La distruzione degli ebrei d'Europa [3 volumi indivisibili]
-
Scritto da
Raul Hilberg
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Einaudi
-
Pubblicato a
Dicembre 2016
-
3.76/5
La distruzione degli ebrei d'Europa'' è considerato uno dei maggiori contributi alla comprensione del meccanismo burocratico-amministrativo e militare che ha consentito lo sterminio di quasi sei milioni di Ebrei. Raul Hilberg, attenendosi scrupolosamente a centinaia di migliaia di documenti, ha ricostruito tutte le tappe del lungo cammino che ha condotto il nazismo a realizzare la «soluzione finale della questione ebraica». Dalla messa in luce degli antecedenti culturali su cui si fondava l'antisemitismo europeo e tedesco alle soglie del Novecento, fino alla promulgazione delle leggi razziali di Norimberga, tutto viene passato al setaccio: decreti, sentenze, leggi, verbali di riunioni, carteggi, diari personali, relazioni, rapporti militari e civili, fino alla ricostruzione degli intrecci complessi che hanno consentito a un'intera società di dare il proprio quotidiano contributo allo sterminio.'
Vai all'offerta
2. La distruzione degli ebrei d'Europa
-
Scritto da
Raul Hilberg
-
Argomento:
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
-
Casa editrice:
Einaudi
-
1408 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 1997
-
3.96/5
Vai all'offerta
3. Carnefici, vittime, spettatori. La persecuzione degli ebrei (1933-45)
-
Scritto da
Raul Hilberg
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Mondadori
-
324 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 1997
-
4.51/5
Vai all'offerta
3 libri di Raul Hilberg in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Raul Hilberg trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Raul Hilberg
Qual è l'ultimo libro di Raul Hilberg?
L'ultimo libro pubblicato da Raul Hilberg si intitola La distruzione degli ebrei d'Europa [3 volumi indivisibili] ed è in vendita da sconosciuto con l'editore Einaudi in Italia.
Qual è il primo libro di Raul Hilberg?
Il primo libro di Raul Hilberg risale a Marzo 1997 con il titolo Carnefici, vittime, spettatori. La persecuzione degli ebrei (1933-45), ha 324 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Raul Hilberg?
Secondo le nostre ricerche, Raul Hilberg ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Raul Hilberg?
Ci sembra chiaro che Raul Hilberg abbia scritto libri di Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook