Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Remigio Zena, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Remigio Zena inizia qui.
Migliori 5 libri di Remigio Zena
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Remigio Zena in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La cavalcata
-
Scritto da
Remigio Zena
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Black Dog
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2023
-
4.10/5
Vai all'offerta
2. La bocca del lupo
-
Scritto da
Remigio Zena
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Minimum Fax
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2021
-
4.50/5
Genova, 1887. Nel quartiere popolare della Pece Greca vive la Bricicca, che cerca di integrare i pochi guadagni ottenuti dal suo banco di frutta e verdura quelli del lotto clandestino gestito da un uomo senza scrupoli. Le difficoltà sono accentuate dalle vicende delle figlie: la generosa Angela, che non riesce a coronare il suo sogno d'amore e si ammala fino a morirne; l'umile Battistina, che prenderà i voti per unirsi a una missione in Patagonia; e infine la giovanissima e frivola Marietta, che ha come unico scopo il vivere bene ma si troverà a fare la prostituta. 'La bocca del lupo'' è il capolavoro di Remigio Zena, l'opera in cui - grazie alla perfetta descrizione dei luoghi, alla precisa e feroce caratterizzazione dei personaggi, alla varietà degli eventi - ha saputo fondere con ineguagliata abilità l'impalcatura drammatica verista con quella della commedia. «Nessuno capì così bene i poveri, i diseredati, come Remigio Zena; nessuno li lasciò ragionare con tanta indulgenza, con tanta pietà superiore e nascostamente sorridente». (Eugenio Montale)'
Vai all'offerta
3. L'ultima cartuccia. Racconto
-
Scritto da
Remigio Zena
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
De Ferrari
-
75 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2006
-
3.70/5
Vai all'offerta
4. Poesie grigie. Libri tre [1880]
-
Scritto da
Remigio Zena
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Lampi di Stampa
-
205 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2003
-
3.94/5
Vai all'offerta
5. In yacht da Genova a Costantinopoli. Giornale di bordo
-
Scritto da
Remigio Zena
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
De Ferrari
-
261 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 1999
-
4.32/5
Vai all'offerta
Biografia di Remigio Zena
Nato a Torino nel 1850 e morto a Genova nel 1917, questo autore italiano proveniva da una famiglia nobile. Dopo aver conseguito una laurea in giurisprudenza, intraprese una carriera nella giustizia militare. La sua produzione letteraria comprendeva racconti brevi, come 'Le anime pure' del 1886 e 'Le tre viaggiatrici' del 1892, oltre a poesie di carattere religioso e morale.
5 libri di Remigio Zena in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Remigio Zena trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Remigio Zena
Qual è l'ultimo libro di Remigio Zena?
L'ultimo libro pubblicato da Remigio Zena si intitola La cavalcata ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore Black Dog in Italia.
Qual è il primo libro di Remigio Zena?
Il primo libro di Remigio Zena risale a Settembre 1999 con il titolo In yacht da Genova a Costantinopoli. Giornale di bordo, ha 261 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice De Ferrari.
Quanti libri ha pubblicato Remigio Zena?
Secondo le nostre ricerche, Remigio Zena ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Remigio Zena?
Ci sembra chiaro che Remigio Zena abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook