Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Renato Cantore, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Renato Cantore inizia qui.
Migliori 4 libri di Renato Cantore
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Renato Cantore in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Harlem, Italia. Covello e Marcantonio, due visionari nel ghetto dei migranti
-
Scritto da
Renato Cantore
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
211 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2022
-
4.05/5
Vai all'offerta
2. Dalla Terra alla Luna. Rocco Petrone, l'italiano dell'Apollo 11
-
Scritto da
Renato Cantore
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
138 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2019
-
4.27/5
Rocco Petrone fu il direttore del lancio dell'Apollo 11 da Cape Kennedy il 16 luglio 1969: l'uomo del «go» alla missione che avrebbe portato i primi uomini sulla Luna. Figlio di contadini lucani che avevano cercato fortuna in America, era nato a Amsterdam, New York, nel 1926. Non aveva ancora sei mesi quando il padre morì in un terribile incidente, travolto da un treno. Lo attendeva una vita di sacrifici ai quali non si sottrasse. Imponente nel fisico e vivace nell'intelligenza, si pagò gli studi lavorando. A diciassette anni fu ammesso all'Accademia militare di West Point, dove fece parte della squadra vincitrice del campionato nazionale di football. Diventato ufficiale dell'esercito americano, completò gli studi al Massachusetts Institute of Technology e divenne uno dei maggiori esperti di missili e rampe di lancio. Voluto alla Nasa da von Braun, lavorò alla costruzione del Saturno V e della mitica rampa di lancio 39 da cui partirono gli astronauti verso la Luna. Poi fu promosso direttore del programma Apollo e, al culmine della carriera, divenne il numero tre della Nasa. Mori a ottant'anni a Palos Verdes Estates, una cittadina costiera della California, dove si era ritirato per dedicarsi ai suoi amati studi sulla guerra civile americana. Prefazione di Tito Stagno.
Vai all'offerta
3. Il castello sull'Hudson. Charles Paterno e il sogno americano
-
Scritto da
Renato Cantore
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
138 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2012
-
4.41/5
Vai all'offerta
4. Lucani altrove. Un popolo con la valigia
-
Scritto da
Renato Cantore
-
Argomento:
Storia sociale e culturale
-
Casa editrice:
Memori
-
260 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2010
-
4.97/5
Vai all'offerta
4 libri di Renato Cantore in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Renato Cantore trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Renato Cantore
Qual è l'ultimo libro di Renato Cantore?
L'ultimo libro pubblicato da Renato Cantore si intitola Harlem, Italia. Covello e Marcantonio, due visionari nel ghetto dei migranti ed è in vendita da Novembre 2022 con l'editore Rubbettino in Italia.
Qual è il primo libro di Renato Cantore?
Il primo libro di Renato Cantore risale a Settembre 2010 con il titolo Lucani altrove. Un popolo con la valigia, ha 260 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Memori.
Quanti libri ha pubblicato Renato Cantore?
Secondo le nostre ricerche, Renato Cantore ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Renato Cantore?
Ci sembra chiaro che Renato Cantore abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook