1 libri di Renato Salvatori in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Renato Salvatori, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Renato Salvatori inizia qui.

Migliori 1 libri di Renato Salvatori

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Renato Salvatori in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Semplice semplice

Semplice semplice
  • Argomento: Cuochi celebri e della televisione
  • Casa editrice: Sperling & Kupfer
  • 234 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5 Due sono i momenti che hanno cambiato la vita di Renato Salvatori. Il 2000, quando è stato scelto per 'La prova del cuoco'' ed è diventato il Renatone nazionale. Da allora non c'è stagione che non si apra con lui e i suoi famosi ''puccini''. E prima ancora, quando il suocero Bruno ha proposto di acquistare uno stabilimento balneare sui lido di Maccarese, trascinando l'intera famiglia tra i tavoli e i fornelli. È qui che Renatone ha scoperto il suo talento per la cucina - lui che prima era meccanico! - e in pochi anni il chioschetto sul mare è diventato uno dei ristoranti più rinomati del litorale romano, frequentato da vip e intenditori. In questo libro, per la prima volta, raccoglie e spiega le ricette che hanno decretato il suo successo: dai primi di carne e pesce alle zuppe saporite, dagli sfizi originali all'arte dei crudi, dalla tradizione romana ai dolci della moglie Tiziana, tutti i piatti hanno pochissimi ingredienti (rigorosamente di qualità!) e una preparazione facile che si può ripetere a casa. Perché il vero gusto non ha bisogno di artifici. La filosofia della semplicità, che Renatone racconta sempre in tv, è la stessa che anima il suo locale Puntarossa e lo rende ''un posto del cuore e dell'allegria in riva al mare'', come lo definisce Antonella Clerici nella Prefazione. Un luogo che scoprirete in questo libro, grazie anche alle fotografie di Paolo Taggi, e che imparerete ad amare. Prefazione di Antonella Clerici.'
Vai all'offerta

Biografia di Renato Salvatori

Renato 'Renatone' Salvatori, noto come il 'Maestro della Cucina', è un rinomato chef che ha conquistato il pubblico televisivo con la sua partecipazione al popolare programma culinario condotto da Antonella Clerici. Proprietario del rinomato ristorante Puntarossa, Salvatori è diventato un'icona gastronomica grazie alla sua creatività e maestria nel creare piatti unici e deliziosi. Grazie alla collaborazione con una prestigiosa casa editrice e all'aiuto di un autore di talento, ha pubblicato un libro di ricette che ha riscosso grande successo.

1 libri di Renato Salvatori in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Renato Salvatori trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Semplice semplice Sperling & Kupfer 234 08/2016

Domande sui libri di Renato Salvatori

Qual è l'ultimo libro di Renato Salvatori?

L'ultimo libro pubblicato da Renato Salvatori si intitola Semplice semplice ed è in vendita da Agosto 2016 con l'editore Sperling & Kupfer in Italia.

Qual è il primo libro di Renato Salvatori?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Renato Salvatori?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Renato Salvatori?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Renato Salvatori
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.