Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Renato Sarti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Renato Sarti inizia qui.
Migliori 4 libri di Renato Sarti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Renato Sarti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Mai morti
-
Scritto da
Renato Sarti
-
Argomento:
Letteratura teatrale
-
Casa editrice:
Cue Press
-
44 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2018
-
3.78/5
Vai all'offerta
2. Io santo, tu beato
-
Scritto da
Renato Sarti
-
Argomento:
Letteratura teatrale
-
Casa editrice:
Cue Press
-
40 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2018
-
4.98/5
Prefazione di Paolo Rossi.
Vai all'offerta
3. Matilde e il tram per San Vittore
-
Scritto da
Renato Sarti
-
Argomento:
Letteratura teatrale
-
Casa editrice:
Cue Press
-
45 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2017
-
4.14/5
A causa degli scioperi che durante la Seconda Guerra Mondiale paralizzarono i grandi stabilimenti a nord di Milano − i più grandi nell’Europa occupata dai nazisti − centinaia di lavoratori di Sesto San Giovanni e dei comuni limitrofi furono vittime di retate spietate, sottratti ai propri affetti e deportati nei lager nazisti. L’opera nasce dalle testimonianze raccolte in più di venti anni da Giuseppe Valota, presidente dell’ANED di Sesto San Giovanni e Monza, figlio di un deportato morto a Mauthausen. Un testo che vuole mettere in evidenza il ‘non eroismo’ di chi si oppose al nazifascismo pagando un caro prezzo. Lo fa attraverso le voci di quelle donne che si ritrovarono improvvisamente da sole, costrette a vivere e a gestire un quotidiano di fame e miseria, nel terrore della guerra e dei bombardamenti. Alla disperata ricerca dei loro uomini, inghiottiti nel nulla, si precipitavano nei luoghi di detenzione dei nazisti e dei fascisti, fra cui la sede della famigerata Legione Ettore Muti in via Rovello, un luogo di tortura che nel dopoguerra diventerà il Piccolo Teatro di Milano. Nel clima festoso del dopoguerra, per molte di quelle donne incominciò un periodo ancor più terribile, quello dell’attesa spasmodica. Anche per le donne che ebbero la fortuna di riabbracciare i propri cari, la vita non fu mai più quella di prima.
Vai all'offerta
4. La vita xe un bidon. Storia di Angelo Cecchelin, comico triestino
-
Scritto da
Renato Sarti
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Dalai Editore
-
Pubblicato a
Agosto 1995
-
4.11/5
Vai all'offerta
4 libri di Renato Sarti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Renato Sarti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Renato Sarti
Qual è l'ultimo libro di Renato Sarti?
L'ultimo libro pubblicato da Renato Sarti si intitola Mai morti ed è in vendita da Dicembre 2018 con l'editore Cue Press in Italia.
Qual è il primo libro di Renato Sarti?
Il primo libro di Renato Sarti risale a molte con il titolo La vita xe un bidon. Storia di Angelo Cecchelin, comico triestino, ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Dalai Editore.
Quanti libri ha pubblicato Renato Sarti?
Secondo le nostre ricerche, Renato Sarti ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Renato Sarti?
Ci sembra chiaro che Renato Sarti abbia scritto libri di Letteratura teatrale in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook