Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Renzo Foa, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Renzo Foa inizia qui.
Migliori 5 libri di Renzo Foa
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Renzo Foa in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Ho visto morire il comunismo
-
Scritto da
Renzo Foa
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Marsilio
-
205 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2010
-
4.02/5
Renzo Foa è stato un lucido osservatore della realtà impegnato nella costante ricerca della verità. Una ricerca che lo ha condotto gradatamente dalla critica - maturata attraverso l'esperienza di corrispondente dai paesi del 'comunismo reale'' - alla rottura con ''l'Unità'' e al distacco totale nei confronti del partito e dell'ideologia, fino a quella ''traversata nel deserto'' che è stata la sua vicenda umana e professionale degli ultimi anni. ''Ho visto morire il comunismo'' raccoglie alcuni scritti che segnano le tappe fondamentali del percorso di Foa: le riflessioni sul Vietnam e la Cambogia, dopo gli anni dei grandi reportage in Estremo Oriente, quando la politica estera era divenuta per lui mestiere e passione; gli incontri con Gorbaciov, Dubcek, Jaruzelski e Mario Chanes; i ritratti delle sue ''cattive compagnie'': Patrice Lumumba e Margarete Buber-Neumann, Viktor Kravcenko e Arthur Koestler, Ronald Reagan e Karol Wojtyla, personalità molto diverse tra loro ma accomunate dalla ribellione al conformismo e dall'attaccamento alla libertà. Queste pagine di storia, raccontate con una rara onestà intellettuale, ci restituiscono l'essenza della ticetca di Renzo Foa, ''un uomo del suo tempo lo definisce Lucetta Scataffia nell'introduzione - uno di quei giovani che hanno creduto che con la politica si potesse risolvere tutto; per questo si può considerare la sua vita come emblematica, attraversata com'è dal dramma delle ideologie del Novecento''. Introduzione di Lucetta Scaraffia.'
Vai all'offerta
2. Noi europei. Un dialogo tra padre e figlio
-
Scritto da
Renzo Foa
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Fondazione Liberal
-
99 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2008
-
4.64/5
Vai all'offerta
3. In cattiva compagnia. Viaggio tra i ribelli al conformismo
-
Scritto da
Renzo Foa
-
Argomento:
Libri
-
Casa editrice:
Fondazione Liberal
-
184 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2007
-
3.87/5
Vai all'offerta
4. Il decennio sprecato. Ma è davvero impossibile cambiare l'Italia?
-
Scritto da
Renzo Foa
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Fondazione Liberal
-
204 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2005
-
3.90/5
Vai all'offerta
5. Del disordine della libertà. Padre e figlio tra incertezze e speranze
-
Scritto da
Renzo Foa
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Donzelli
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1994
-
4.66/5
Vai all'offerta
5 libri di Renzo Foa in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Renzo Foa trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Renzo Foa
Qual è l'ultimo libro di Renzo Foa?
L'ultimo libro pubblicato da Renzo Foa si intitola Ho visto morire il comunismo ed è in vendita da Maggio 2010 con l'editore Marsilio in Italia.
Qual è il primo libro di Renzo Foa?
Il primo libro di Renzo Foa risale a Dicembre 1994 con il titolo Del disordine della libertà. Padre e figlio tra incertezze e speranze, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Donzelli.
Quanti libri ha pubblicato Renzo Foa?
Secondo le nostre ricerche, Renzo Foa ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Renzo Foa?
Ci sembra chiaro che Renzo Foa abbia scritto libri di Scienze politiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook