Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Riccardo Barenghi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Riccardo Barenghi inizia qui.
Migliori 2 libri di Riccardo Barenghi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Riccardo Barenghi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Eutanasia della sinistra
-
Scritto da
Riccardo Barenghi
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
Fazi
-
131 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2008
-
4.89/5
La sinistra italiana è morta per sempre? E quando si è celebrato il suo funerale, il 14 aprile 2008, o due anni prima, quando in teoria aveva vinto le elezioni? O magari molti anni (e governi) fa? Una morte lenta e quasi voluta un'eutanasia appunto - o invece una violenta implosione che l'ha frammentata in partiti e fazioni, dividendo e scoraggiando irrimediabilmente i suoi elettori? Riccardo Barenghi spiega le ragioni della terribile débàcle che ha travolto PD e Sinistra Arcobaleno; per farlo, va a indagare gli errori, storici e recenti, di questa parte politica: la perdita di ideali, la mancanza di nuove idee, le tante scissioni, la debolezza delle leadership. Nella sua spietata analisi, arricchita da retroscena inediti, Barenghi individua le diverse cause del fallimento del centrosinistra: le incapacità di Prodi, le mire di D'Alema, le velleità di Veltroni, le ambizioni di Bertinotti... Tutta la sinistra quindi, quella moderata e quella radicale, è stata ugualmente incapace di capire quel che stava succedendo nel paese e di offrire un'alternativa efficace alla nuova ondata del berlusconismo. Ma cosa succederà d'ora in poi? Ci vorrebbe un'idea forte, capace di rimotivare quei milioni di persone ormai rassegnate alla sconfitta. Riusciranno a trovarla gli attuali leader del Partito Democratico e di quel che resta della sinistra, oppure bisognerà aspettare che un'altra generazione esca finalmente allo scoperto?
Vai all'offerta
2. Jena. Otto anni di agguati della belva più feroce del giornalismo italiano
-
Scritto da
Riccardo Barenghi
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Fazi
-
213 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2008
-
4.61/5
Vai all'offerta
2 libri di Riccardo Barenghi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Riccardo Barenghi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Riccardo Barenghi
Qual è l'ultimo libro di Riccardo Barenghi?
L'ultimo libro pubblicato da Riccardo Barenghi si intitola Eutanasia della sinistra ed è in vendita da Settembre 2008 con l'editore Fazi in Italia.
Qual è il primo libro di Riccardo Barenghi?
Il primo libro di Riccardo Barenghi risale a Agosto 2008 con il titolo Jena. Otto anni di agguati della belva più feroce del giornalismo italiano, ha 213 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Fazi.
Quanti libri ha pubblicato Riccardo Barenghi?
Secondo le nostre ricerche, Riccardo Barenghi ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Riccardo Barenghi?
Ci sembra chiaro che Riccardo Barenghi abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook