Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Riccardo Riccò, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Riccardo Riccò inizia qui.
Migliori 1 libri di Riccardo Riccò
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Riccardo Riccò in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Cuore di cobra. Confessioni di un ciclista pericoloso
-
Scritto da
Riccardo Riccò
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Piemme
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
4.64/5
«Racconto il ciclismo, sperando che la verità, che non può cambiare ciò che è stato, possa almeno contribuire a cambiare ciò che sarà». «Pensate che i grandi che hanno scritto la storia del ciclismo e che sono stati coinvolti a vario titolo in scandali doping fossero diversi dal resto del gruppo? Che fossero migliori o peggiori degli altri? Credete che, prima di loro, di quegli anni, la situazione fosse diversa, o che possa essere cambiata negli anni successivi? Pensate che si possano fare 200 chilometri al giorno per tre settimane tra sole, gelo, pioggia, vento e neve solo a pane e acqua? Pensate che si possa davvero vincere così, o che ci sarebbe mai una TV disposta ad aspettarti al traguardo in diretta per 7, 8, 10 ore, cioè il tempo fisiologico per un tappone di montagna con 4.500 metri di dislivello? E, una volta arrivati, essere pronti già il mattino dopo a rifare la stessa cosa? Vi siete mai chiesti perché ogni tappa di un grande giro arriva d'abitudine tra le 17 e le 17,30? Perché in quell'orario si deve arrivare, se no 'non ci stiamo con il palinsesto, e addio a pubblicità e spot'. Per farci coraggio, per sopportare quella fatica immane, ci chiamiamo El Diablo, o il Killer, o il Re Leone. O il Cobra, come me. Per darci forza, perché così ci vogliono le persone che ci aspettano anche per giorni accampati su una curva. E, allora, come polli d'allevamento, ci alleniamo e ci 'curiamo', qualcuno per vincere, i più semplicemente anche solo per tenere il passo, stare a ruota. Solo col doping non vinci. Senza doping non vinci. Questa è la regola aurea del gruppo. Forse avrei dovuto rinunciare a quel soprannome, Cobra, troppo minaccioso, infido. Roba da far paura agli avversari, ma quasi anche a me. In fondo, ero soltanto uno del gruppo.»
Vai all'offerta
Biografia di Riccardo Riccò
Riccardo Riccò, nato nel 1983, è noto come il Serpente, un appassionato ciclista che ha raggiunto grandi traguardi sia come dilettante che come professionista. La sua carriera è iniziata nel 2006 e da allora ha dimostrato di essere un erede brillante di Pantani. Il suo amore per il ciclismo è stato coronato da numerosi successi, distinguendosi per la sua determinazione e abilità. Il suo soprannome, il Serpente, riflette la sua agilità e velocità sulle strade, rendendolo un avversario temibile per i suoi rivali.
1 libri di Riccardo Riccò in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Riccardo Riccò trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Riccardo Riccò
Qual è l'ultimo libro di Riccardo Riccò?
L'ultimo libro pubblicato da Riccardo Riccò si intitola Cuore di cobra. Confessioni di un ciclista pericoloso ed è in vendita da Maggio 2020 con l'editore Piemme in Italia.
Qual è il primo libro di Riccardo Riccò?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Riccardo Riccò?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Riccardo Riccò?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook