Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Richard H. Thaler, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Richard H. Thaler inizia qui.
Migliori 1 libri di Richard H. Thaler
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Richard H. Thaler in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Misbehaving. La nascita dell'economia comportamentale
-
Scritto da
Richard H. Thaler
-
Argomento:
Storia economica
-
Casa editrice:
Einaudi
-
486 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2018
-
4.07/5
Misbehaving è il resoconto affascinante e divertente della sua lotta per riportare una disciplina accademica con i piedi per terra e per cambiare il modo in cui pensiamo l'economia, noi stessi e il mondo.rnrnRichard Thaler, vincitore del premio Nobel per l'economia 2017, ha dedicato l'intera carriera a studiare l'idea radicale per cui gli agenti economici sono individui prevedibili e inclini a commettere errori. Misbehaving è il resoconto affascinante e divertente della sua lotta per riportare una disciplina accademica con i piedi per terra e per cambiare il modo in cui pensiamo l'economia, noi stessi e il mondo. La teoria economica tradizionale assume che gli individui siano razionali. Fin dall'inizio della sua ricerca, Thaler ha compreso che questi automi non somigliavano affatto alle persone vere. Quando acquistiamo una radiosveglia o chiediamo un mutuo, siamo tutti vittime di distorsioni cognitive che ci allontanano dai criteri di razionalità postulati dagli economisti. In altre parole ci comportiamo in modo anomalo e, ciò che più conta, con serie conseguenze. Inizialmente sottovalutato dagli economisti come un campo divertente ma irrilevante, lo studio degli errori degli esseri umani e dei loro effetti sul mercato ora guida gli sforzi per migliorare le decisioni nelle nostre vite, nelle imprese e nelle politiche pubbliche.
Vai all'offerta
Biografia di Richard H. Thaler
Richard H. Thaler, nato nel 1945 a East Orange, New Jersey, USA, è un rinomato scrittore e accademico. Nel 2017, ha ricevuto il prestigioso premio Nobel per le sue eccezionali contribuzioni nel campo dell'economia. Grazie alla sua vasta esperienza, è stato anche presidente dell'American Economic Association nel 2015. Oltre ad essere un professore di Scienze Comportamentali di spicco, Thaler è noto per la sua capacità di analizzare e comprendere i modelli di comportamento umano, offrendo una prospettiva unica e innovativa nel mondo dell'economia.
1 libri di Richard H. Thaler in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Richard H. Thaler trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Richard H. Thaler
Qual è l'ultimo libro di Richard H. Thaler?
L'ultimo libro pubblicato da Richard H. Thaler si intitola Misbehaving. La nascita dell'economia comportamentale ed è in vendita da Gennaio 2018 con l'editore Einaudi in Italia.
Qual è il primo libro di Richard H. Thaler?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Richard H. Thaler?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Richard H. Thaler?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook