3 libri di Richard Layard in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Richard Layard, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Richard Layard inizia qui.

Migliori 3 libri di Richard Layard

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Richard Layard in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Possiamo essere più felici?

Possiamo essere più felici?
  • Argomento: Filosofia e teoria dell'economia
  • Casa editrice: Giunti Psychometrics
  • 352 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.39/5 È ormai evidente che la crescita economica, per quanto desiderabile, non risolverà tutti i nostri problemi. Ciò di cui abbiamo bisogno sono una filosofia e una scienza che comprendano una gamma molto più completa di bisogni ed esperienze umane. Questo volume sostiene che l’obiettivo di una società dovrebbe essere quello di raggiungere un livello di felicità quanto più ampio e diffuso possibile. Mostra anche che ciascuno di noi ha la possibilità di creare la felicità sia nella vita privata sia in quella professionale. Con il supporto dei risultati di numerose ricerche, gli autori del volume ci mostrano anche come raggiungere questo risultato. Con il suo usuale stile chiaro, Layard fornisce numerose prove del fatto che aumentare la felicità è l’obiettivo più importante di una società e che tale obiettivo può essere raggiunto. Il linguaggio del volume è semplice, le prove portate a sostegno eccezionali, il suo effetto ispiratore.
Vai all'offerta

2. Il potere della terapia psicologica. Come migliorare la vita delle persone e della società

Il potere della terapia psicologica. Come migliorare la vita delle persone e della società
  • Argomento: Salute pubblica e medicina preventiva
  • Casa editrice: Giunti Psychometrics
  • 368 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.67/5 I disturbi mentali sono una delle principali cause di sofferenza nel mondo moderno. Le statistiche ci dicono che riguardano almeno il 20 per cento delle persone nei Paesi sviluppati. Rappresentano quasi la metà di tutte le richieste di invalidità, sono la causa della metà di tutti i giorni di malattia dei lavoratori, influiscono sul rendimento scolastico e sul reddito, e riducono l’aspettativa di vita in percentuali paragonabili a quelle del fumo. Nonostante esistano strumenti efficaci per alleviare la sofferenza mentale, la maggior parte delle persone che ne soffre non viene curata, oppure riceve cure insufficienti. Cosa si può fare per cambiare questa situazione? Un economista e uno psicologo uniscono le forze per proporre un nuovo approccio politico a come pensiamo e affrontiamo la malattia mentale, mostrando che le moderne terapie psicologiche, oltre a essere altamente efficaci, hanno il potenziale per cambiare la vita di milioni di persone, con enormi benefici per la società. Gli autori discutono anche di come la malattia mentale possa essere prevenuta attraverso una scuola e una società migliori, mettendo in evidenza quanto sia urgente occuparsene.
Vai all'offerta

3. Misurarsi con la disoccupazione

Misurarsi con la disoccupazione
  • Argomento: Economia del lavoro
  • Casa editrice: Laterza
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.22/5
Vai all'offerta

3 libri di Richard Layard in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Richard Layard trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Possiamo essere più felici? Giunti Psychometrics 352 12/2022
Il potere della terapia psicologica. Come migliorare la vita delle persone e della società Giunti Psychometrics 368 09/2022
Misurarsi con la disoccupazione Laterza 160 04/1999

Domande sui libri di Richard Layard

Qual è l'ultimo libro di Richard Layard?

L'ultimo libro pubblicato da Richard Layard si intitola Possiamo essere più felici? ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Giunti Psychometrics in Italia.

Qual è il primo libro di Richard Layard?

Il primo libro di Richard Layard risale a Aprile 1999 con il titolo Misurarsi con la disoccupazione, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Laterza.

Quanti libri ha pubblicato Richard Layard?

Secondo le nostre ricerche, Richard Layard ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Richard Layard?

Ci sembra chiaro che Richard Layard abbia scritto libri di Salute pubblica e medicina preventiva in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Richard Layard
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.