Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Richard Millet, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Richard Millet inizia qui.
Migliori 5 libri di Richard Millet
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Richard Millet in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'antirazzismo come terrore letterario
-
Scritto da
Richard Millet
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Liberilibri
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2023
-
4.81/5
Vai all'offerta
2. L'inferno del romanzo. Riflessioni sulla postletteratura
-
Scritto da
Richard Millet
-
Argomento:
Storia e critica letteraria di genere
-
Casa editrice:
Transeuropa
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
4.86/5
Vai all'offerta
3. L'antirazzismo come terrore letterario
-
Scritto da
Richard Millet
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Liberilibri
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2016
-
4.04/5
Vai all'offerta
4. Lingua fantasma. Saggio sulla riduzione in povertà della letteratura seguìto da Elogio letterario di Anders Breivik
-
Scritto da
Richard Millet
-
Argomento:
Movimenti e periodi letterari
-
Casa editrice:
Liberilibri
-
120 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2014
-
4.23/5
Lingua Fantasma'' (Langue fantôme) è un’analisi impietosa del processo di autodemolizione della civiltà occidentale, e della sua resa alla retorica del multiculturalismo. Un processo che passa attraverso la corruzione delle lingue nazionali, le quali vanno via via perdendo le loro consolidate fisionomie, e in cui alla messa a morte della lingua e della letteratura si accompagna la negazione stessa dell’idea di nazione.rn rnIn ''Elogio letterario di Andres Breivik'' (Éloge littéraire d’Anders Breivik), Millet prende in esame il sanguinoso episodio che sconvolse, il 22 luglio 2011, il popolo norvegese: il massacro di 77 persone compiuto da Anders Breivik a Utoya. Questa strage, incontestabilmente atto di un singolo, può essere interpretata anche come una tragica metafora della insofferenza che alberga in molti europei, rimossa ma generalizzata, nei confronti delle massicce immigrazioni di stranieri portatori di visioni religiose e costumi difficilmente conciliabili con i nostri.rnLa questione, tra le più complesse e gravi di questa fase storica, è aperta. E l’Autore, per averla sollevata senza la rituale “correttezza politica”, ha dovuto subire feroci ritorsioni censorie da parte di numerosi clercs non solo del suo Paese.'
Vai all'offerta
5. Il disincanto della letteratura
-
Scritto da
Richard Millet
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Transeuropa
-
58 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2009
-
3.72/5
Vai all'offerta
5 libri di Richard Millet in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Richard Millet trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Richard Millet
Qual è l'ultimo libro di Richard Millet?
L'ultimo libro pubblicato da Richard Millet si intitola L'antirazzismo come terrore letterario ed è in vendita da Dicembre 2023 con l'editore Liberilibri in Italia.
Qual è il primo libro di Richard Millet?
Il primo libro di Richard Millet risale a Dicembre 2009 con il titolo Il disincanto della letteratura, ha 58 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Transeuropa.
Quanti libri ha pubblicato Richard Millet?
Secondo le nostre ricerche, Richard Millet ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Richard Millet?
Ci sembra chiaro che Richard Millet abbia scritto libri di Storia e critica letteraria di genere in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook