Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Richard Williams, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Richard Williams inizia qui.
Migliori 4 libri di Richard Williams
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Richard Williams in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Senna. Il destino di un campione
-
Scritto da
Richard Williams
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Sperling & Kupfer
-
234 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2014
-
4.97/5
Vai all'offerta
2. The blue moment. Come «Kind of blue» ha cambiato la musica
-
Scritto da
Richard Williams
-
Argomento:
Musica jazz
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
252 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2011
-
4.89/5
Il più straordinario fra tutti i suoni, il più diffuso. È il suono dell'isolamento. E Miles Davis l'ha venduto a milioni di persone. Ma 'Kind of Blue'' non è solo la Bibbia dei jazzisti, l'album che ogni appassionato dovrebbe conoscere. È il frutto di movimenti artistici, filosofici e culturali che hanno dato forma al Novecento, è la scintilla di un nuovo modo di fare musica, di utilizzare gli strumenti e inventare sonorità. Un nuovo modo di fare musica che ha investito tutto il ventesimo secolo. Richard Williams evoca l'essenza del capolavoro meditativo e malinconico di Davis a partire dalla storia della sua creazione, poche miracolose ore dell'agosto 1959 in una chiesa sconsacrata di Manhattan convertita a studio d'incisione, e ne individua le connessioni con differenti riflessioni culturali del suo tempo: le ammalianti tavolozze impregnate di blu di Picasso, Matisse e Yves Klein, le architetture minimali di Mies van der Rohe, il mito letterario dell'uomo isolato, enigmatico, disilluso, libero di Jean-Paul Sartre e della Beat Generation. '' The Blue Moment'' guarda a grandi del jazz come John Coltrane, Keith Jarrett e Chick Corea; a compositori dell'avanguardia come Steve Reich, Terry Riley e La Monte Young; a leggende del rock come i Velvet Underground e Brian Eno, oltre che al padrino del soul, James Brown. Richard Williams scrive una lettera d'amore, quasi un'affermazione di fede: ''Quando ti innamori di Kind of Blue vorresti continuare a comprarlo''.'
Vai all'offerta
3. Exodus. Bob Marley & The Wailers. Ediz. illustrata. Con CD Audio
-
Scritto da
Richard Williams
-
Argomento:
Musica reggae
-
Casa editrice:
White Star
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2007
-
4.41/5
Vai all'offerta
4. Exodus. Bob Marley & The Wailers. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Richard Williams
-
Argomento:
Generi musicali
-
Casa editrice:
White Star
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2007
-
4.05/5
Vai all'offerta
4 libri di Richard Williams in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Richard Williams trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Richard Williams
Qual è l'ultimo libro di Richard Williams?
L'ultimo libro pubblicato da Richard Williams si intitola Senna. Il destino di un campione ed è in vendita da Marzo 2014 con l'editore Sperling & Kupfer in Italia.
Qual è il primo libro di Richard Williams?
Il primo libro di Richard Williams risale a Gennaio 2007 con il titolo Exodus. Bob Marley & The Wailers. Ediz. illustrata, ha 144 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice White Star.
Quanti libri ha pubblicato Richard Williams?
Secondo le nostre ricerche, Richard Williams ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Richard Williams?
Ci sembra chiaro che Richard Williams abbia scritto libri di Musica jazz in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook