Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Robert D. Kaplan, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Robert D. Kaplan inizia qui.
Migliori 2 libri di Robert D. Kaplan
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Robert D. Kaplan in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La mente tragica. Paura, destino, potere nella politica contemporanea
-
Scritto da
Robert D. Kaplan
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Marsilio
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2023
-
4.37/5
Vai all'offerta
2. Adriatico. Un incontro di civiltà
-
Scritto da
Robert D. Kaplan
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Marsilio
-
384 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2022
-
4.49/5
«Il viaggio è una sfida che non finisce mai. È sintesi estrema della vita, dove una settimana di strada può corrispondere a un'epopea.» Di città in città, lasciandosi guidare dalle suggestioni evocate dai libri che lo hanno accompagnato durante la sua attività di esploratore e di studioso e dai tanti incontri che colleziona nel corso di questo suo itinerario, Robert Kaplan traccia una serie di connessioni originali e ardite che dalla contemplazione di un affresco a Rimini lo porterà a Corfù, perfetta «sintesi di Italia e Grecia e quindi dell'Adriatico». Non c'è un luogo migliore per cercare le risposte ai mille interrogativi che emergono sul nostro tempo, in cui lo Stato nazionale è ormai in declino e le identità tornano a farsi multiple e fluide, un processo di cui l'Adriatico è stato e continua a essere il prototipo. Qui infatti la metamorfosi di confini, popoli e alleanze va avanti da secoli, con l'incessante dissolversi di comunità, poi riaggregatesi in forme nuove e oggi alle prese con un futuro incerto, minacciato dal populismo reazionario, dalla destabilizzazione politica e dalla lotta per il controllo delle fonti energetiche. In dialogo con grandi autori, tra cui Claudio Magris e Boris Pahor, ed esponenti dei governi locali e delle istituzioni internazionali, come l'ex presidente albanese Sali Berisha, rivivono vicende più vicine a noi o dimenticate. Ravenna, Venezia, Trieste, Lubiana, Rijeka, Zagabria, Dubrovnik, Tirana e Durazzo sono alcune delle tappe che l'autore tocca ripercorrendo un'area oggi più che mai crocevia dei destini del mondo. Uno scenario che spinge a chiederci che cosa è l'Europa, dove inizia e dove finisce, e soprattutto che cosa diventerà, e davanti al quale Kaplan confessa, con il coraggio e lo slancio del viaggiatore: «Sono certo solo della perdita di certezze».
Vai all'offerta
2 libri di Robert D. Kaplan in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Robert D. Kaplan trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Robert D. Kaplan
Qual è l'ultimo libro di Robert D. Kaplan?
L'ultimo libro pubblicato da Robert D. Kaplan si intitola La mente tragica. Paura, destino, potere nella politica contemporanea ed è in vendita da Maggio 2023 con l'editore Marsilio in Italia.
Qual è il primo libro di Robert D. Kaplan?
Il primo libro di Robert D. Kaplan risale a Settembre 2022 con il titolo Adriatico. Un incontro di civiltà, ha 384 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Marsilio.
Quanti libri ha pubblicato Robert D. Kaplan?
Secondo le nostre ricerche, Robert D. Kaplan ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Robert D. Kaplan?
Ci sembra chiaro che Robert D. Kaplan abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook