Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Robert D. Putnam, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Robert D. Putnam inizia qui.
Migliori 3 libri di Robert D. Putnam
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Robert D. Putnam in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Comunità contro individualismo. Una parabola americana
-
Scritto da
Robert D. Putnam
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
456 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
4.79/5
Disuguaglianza profonda e in accelerazione; polarizzazione politica senza precedenti; discorso pubblico al vetriolo; un tessuto sociale sfilacciato; narcisismo pubblico e privato, oggi gli americani sembrano concordare solo su una cosa: questo è il momento peggiore della loro storia. Ma non è così, nell’età dell’oro della fine del 1800, l’America era fortemente individualista, ineguale, polarizzata e profondamente frammentata, proprio come lo è oggi. È stato all’inizio del ventesimo secolo che l’America è diventata – lentamente, in modo irregolare, ma costante – più egualitaria, più cooperativa, più generosa; una società in ripresa, più focalizzata sulle responsabilità reciproche e meno sull’interesse personale. Fino agli anni ’60, quando queste tendenze si sono invertite, lasciando il paese nel caos odierno. In un’ampia panoramica di oltre un secolo di storia, attingendo alla sua inimitabile combinazione di analisi statistica e narrazione, Robert Putnam osserva una notevole confluenza di tendenze che ci hanno portato da una società dell’«io» a una società del «noi» e poi di nuovo indietro. Trae lezioni ispiratrici per il nostro tempo da un’era precedente, quando un gruppo di riformatori modificò la rotta, mettendo il paese sulla strada giusta per diventare una società ancora una volta basata sulla comunità. Coinvolgente, rivelatore e tempestivo, questo è il lavoro più ambizioso di Putnam, un’altra pietra miliare nel suo percorso intellettuale.
Vai all'offerta
2. La tradizione civica nelle regioni italiane
-
Scritto da
Robert D. Putnam
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Mondadori
-
296 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 1993
-
4.45/5
Vai all'offerta
3. La pianta e le radici. Il radicamento dell'istituto regionale nel sistema politico italiano
-
Scritto da
Robert D. Putnam
-
Argomento:
Governo
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
362 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 1985
-
4.80/5
Vai all'offerta
3 libri di Robert D. Putnam in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Robert D. Putnam trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Robert D. Putnam
Qual è l'ultimo libro di Robert D. Putnam?
L'ultimo libro pubblicato da Robert D. Putnam si intitola Comunità contro individualismo. Una parabola americana ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Il Mulino in Italia.
Qual è il primo libro di Robert D. Putnam?
Il primo libro di Robert D. Putnam risale a Marzo 1985 con il titolo La pianta e le radici. Il radicamento dell'istituto regionale nel sistema politico italiano, ha 362 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Mulino.
Quanti libri ha pubblicato Robert D. Putnam?
Secondo le nostre ricerche, Robert D. Putnam ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Robert D. Putnam?
Ci sembra chiaro che Robert D. Putnam abbia scritto libri di Politica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook