Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Robert Eisler, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Robert Eisler inizia qui.
Migliori 2 libri di Robert Eisler
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Robert Eisler in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Uomo diventa lupo. Un'interpretazione antropologica di sadismo, masochismo e licantropia
-
Scritto da
Robert Eisler
-
Argomento:
Antropologia
-
Casa editrice:
Adelphi
-
408 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2019
-
4.23/5
Pagine densissime, sorrette da una documentazione impressionante, una foresta di note dove proliferano miti, riti e leggende dei luoghi più disparati del pianeta – e che fanno di questo libro uno dei viaggi più inquietanti nei recessi di quella che ancora oggi ci ostiniamo a chiamare «natura umana».rnrnRobert Eisler è stato il più misconosciuto fra i grandi visionari eruditi del Novecento. Studioso geniale e atipico, sempre ai margini del mondo accademico, ha lasciato un'opera multiforme e inclassificabile. E questo libro ne rappresenta l'estremo, grandioso epilogo. Influenzato da Jung e dalla sua teoria degli archetipi, si presenta come un'indagine socio-antropologica sulla crudeltà e l'aggressività umane, che ha l'audacia di suggerire una derivazione storica, o meglio preistorica, per ogni crimine e ogni violenza, «dall'attacco alla singola vita noto con il nome di assassinio o omicidio a quella forma di uccisione collettiva organizzata che chiamiamo guerra». La tesi di Eisler non potrebbe essere più concisa: se l'uomo moderno è sul piano biologico «la più spaventosa di tutte le bestie da preda» – secondo la definizione di William James –, e se al contrario il suo antenato era un primate frugivoro, a un certo stadio dell'evoluzione deve essersi verificata in lui una mutazione irrevocabile «dalle conseguenze disastrose e permanenti». È questa la «Caduta» che si cela dietro al misterioso fenomeno psichico denominato «licantropia», nonché ad altre manifestazioni patologiche. Sono poche, densissime pagine sorrette da una documentazione impressionante, una foresta di note dove proliferano miti, riti e leggende dei luoghi più disparati del pianeta – e che fanno di questo libro uno dei viaggi più inquietanti nei recessi di quella che ancora oggi ci ostiniamo a chiamare «natura umana».
Vai all'offerta
2. Uomo lupo. Saggio sul sadismo, il masochismo e la licantropia
-
Scritto da
Robert Eisler
-
Argomento:
Antropologia
-
Casa editrice:
Medusa Edizioni
-
316 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2011
-
4.29/5
Vai all'offerta
2 libri di Robert Eisler in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Robert Eisler trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Robert Eisler
Qual è l'ultimo libro di Robert Eisler?
L'ultimo libro pubblicato da Robert Eisler si intitola Uomo diventa lupo. Un'interpretazione antropologica di sadismo, masochismo e licantropia ed è in vendita da Aprile 2019 con l'editore Adelphi in Italia.
Qual è il primo libro di Robert Eisler?
Il primo libro di Robert Eisler risale a Marzo 2011 con il titolo Uomo lupo. Saggio sul sadismo, il masochismo e la licantropia, ha 316 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Medusa Edizioni.
Quanti libri ha pubblicato Robert Eisler?
Secondo le nostre ricerche, Robert Eisler ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Robert Eisler?
Ci sembra chiaro che Robert Eisler abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook