Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Robert Frost, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Robert Frost inizia qui.
Migliori 2 libri di Robert Frost
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Robert Frost in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Fuoco e ghiaccio. Testo originale a fronte
-
Scritto da
Robert Frost
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Adelphi
-
547 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2022
-
4.66/5
«Come un pezzo di ghiaccio su una stufa rovente la poesia deve cavalcare il proprio scioglimento». Questa spiazzante formula di poetica racchiude i due estremi del fuoco e del ghiaccio, al centro della visione di Frost come di molti suoi versi - estremi inestricabilmente complementari, di quelli che fanno il tormento e la delizia di critici e lettori. «Ma il bello sta nel modo in cui lo dici» recita un suo verso. Così, dietro i grandi monologhi drammatici espressi in un parlato popolare, come dietro i sonetti e le altre composizioni formalmente ineccepibili da lui predilette - del verso libero diceva che era come «giocare a tennis senza rete» -, c'è sempre qualcos'altro. Qualcosa che ci turba, che ci mette in discussione, e non si lascia domare. Sarà per questo che le sue poesie, anche a leggerle cento volte, manterranno sempre la loro freschezza, continueranno a custodire il loro segreto. In questa vastissima scelta, tratta da tutta la sua produzione, il lettore avrà modo di incontrare il maggiore poeta americano del Novecento, diventato paradossalmente, come tutto ciò che lo riguarda, il più 'moderno', forse perché il più refrattario, ingannevole, e a modo suo audace, fra i grandi modernisti. Quello con cui bisogna ogni volta tornare a fare i conti.
Vai all'offerta
2. Conoscenza della notte e altre poesie
-
Scritto da
Robert Frost
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Mondadori
-
312 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 1999
-
4.01/5
Vai all'offerta
Biografia di Robert Frost
Nato a San Francisco nel 1874 e morto a Boston nel 1963, questo autore americano si distinse come poeta. La sua formazione avvenne nella regione del New England, in un ambiente ancora prevalentemente agricolo, che divenne la sua principale fonte di ispirazione poetica. Abbandonati gli studi, si dedicò all'insegnamento e ad altre professioni per sostenersi economicamente.
2 libri di Robert Frost in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Robert Frost trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Robert Frost
Qual è l'ultimo libro di Robert Frost?
L'ultimo libro pubblicato da Robert Frost si intitola Fuoco e ghiaccio. Testo originale a fronte ed è in vendita da Gennaio 2022 con l'editore Adelphi in Italia.
Qual è il primo libro di Robert Frost?
Il primo libro di Robert Frost risale a Giugno 1999 con il titolo Conoscenza della notte e altre poesie, ha 312 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Robert Frost?
Secondo le nostre ricerche, Robert Frost ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Robert Frost?
Ci sembra chiaro che Robert Frost abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook