Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Robert Irwin, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Robert Irwin inizia qui.
Migliori 4 libri di Robert Irwin
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Robert Irwin in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La favolosa storia delle «Mille e una notte». I racconti di Shahrazad tra realtà, scoperta e invenzione
-
Scritto da
Robert Irwin
-
Argomento:
Movimenti e periodi letterari
-
Casa editrice:
Donzelli
-
302 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2009
-
4.09/5
Vai all'offerta
2. Lumi dall'Oriente. L'orientalismo e i suoi nemici
-
Scritto da
Robert Irwin
-
Argomento:
Storia sociale e culturale
-
Casa editrice:
Donzelli
-
366 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2008
-
3.95/5
Nell'ultimo ventennio, soprattutto in seguito all'opera di Edward Said e al suo libro 'Orientalismo'', gli studiosi dell'Oriente sono stati accusati di lavorare, più o meno consapevolmente, a sostegno della causa imperialista e del colonialismo occidentale. Una visione che ha appiattito su una dimensione geopolitica la ricchezza di un campo di ricerca animato sin dall'antichità greca, da una sete di conoscenza e da una attrazione verso popoli e civiltà percepiti come ''altri'' e capaci di una forza di seduzione irresistibile. Robert Irwin riscrive, la storia dell'attrazione verso Oriente, passando da Erodoto a Euripide, da Platone e Aristotele alla Scolastica al Rinascimento, dal secolo dei Lumi a quello delle industrie, fino ad arrivare alle dispute del presente. E questa nuova storia tocca gli ambiti più diversi del sapere: letteratura, religione, filologia, politica, cultura scientifica. Lontano da ogni preconcetto ideologico, si dipana lungo queste pagine il filo di un'ossessione che ha accomunato una molteplicità di uomini, prima ancora che di studiosi. E in filigrana, compaiono anche le vicende dei tanti nemici che l'orientalismo da sempre fronteggia: coloro che interpretano l'ineludibile alterità di quelle civiltà come ostacolo alla conoscenza e all'incontro, ma anche coloro che più subdolamente impediscono qualsiasi discorso sull'Oriente dicendosene paladini contro le distorsioni dell'Occidente.'
Vai all'offerta
3. I cuscini da preghiera di carne
-
Scritto da
Robert Irwin
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Meridiano Zero
-
121 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2006
-
4.29/5
Vai all'offerta
4. L'incubo arabo
-
Scritto da
Robert Irwin
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Meridiano Zero
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2003
-
4.72/5
Vai all'offerta
4 libri di Robert Irwin in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Robert Irwin trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Robert Irwin
Qual è l'ultimo libro di Robert Irwin?
L'ultimo libro pubblicato da Robert Irwin si intitola La favolosa storia delle «Mille e una notte». I racconti di Shahrazad tra realtà, scoperta e invenzione ed è in vendita da Luglio 2009 con l'editore Donzelli in Italia.
Qual è il primo libro di Robert Irwin?
Il primo libro di Robert Irwin risale a Giugno 2003 con il titolo L'incubo arabo, ha 256 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Meridiano Zero.
Quanti libri ha pubblicato Robert Irwin?
Secondo le nostre ricerche, Robert Irwin ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Robert Irwin?
Ci sembra chiaro che Robert Irwin abbia scritto libri di Storia sociale e culturale in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook