Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Robert M. Sapolsky, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Robert M. Sapolsky inizia qui.
Migliori 3 libri di Robert M. Sapolsky
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Robert M. Sapolsky in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Perché alle zebre non viene l'ulcera?: La più istruttiva e divertente guida allo stress e alle malattie che produce. Con tutte le soluzioni per vincerlo
-
Scritto da
Robert M. Sapolsky
-
Argomento:
Stress
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
479 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2018
-
4.72/5
Vi siete mai chiesti perché alle zebre, oppure ai babbuini, alle iene o ai roditori, non viene l'ulcera (ma nemmeno la depressione, la colite, l'infarto, il diabete e altre malattie croniche) mentre agli esseri umani sì? In un coinvolgente lavoro interamente dedicato allo stress e alle sue conseguenze sulla nostra salute, il neuroscienziato Robert M. Sapolsky risponde a questa domanda tutt'altro che oziosa, spiegando come, di fronte allo stress, il nostro organismo attivi le medesime risposte fisiologiche di quello animale, senza però essere in grado di disattivarle con la stessa rapidità. Grazie a trovate divertenti, notizie fuori dall'ordinario e aneddoti personali, uniti a un rigoroso impianto scientifico, l'autore ci permette di scoprire in che modo il sistema nervoso e il corpo reagiscono agli innumerevoli stimoli dello stress. Così, conoscendo a fondo l'origine e il funzionamento delle tensioni a cui ci sottopone la vita quotidiana, possiamo imparare a gestirle e a combatterle.
Vai all'offerta
2. L'uomo bestiale. Come l'ambiente e i geni costruiscono la nostra identità
-
Scritto da
Robert M. Sapolsky
-
Argomento:
Scienze biologiche
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
229 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2014
-
4.21/5
Vai all'offerta
3. L'uomo bestiale. La guerra tra uomo e donna e altri incidenti di percorso
-
Scritto da
Robert M. Sapolsky
-
Argomento:
Scienze biologiche
-
Casa editrice:
Orme Editori
-
229 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2012
-
3.89/5
Vai all'offerta
3 libri di Robert M. Sapolsky in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Robert M. Sapolsky trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Robert M. Sapolsky
Qual è l'ultimo libro di Robert M. Sapolsky?
L'ultimo libro pubblicato da Robert M. Sapolsky si intitola Perché alle zebre non viene l'ulcera?: La più istruttiva e divertente guida allo stress e alle malattie che produce. Con tutte le soluzioni per vincerlo ed è in vendita da Maggio 2018 con l'editore Castelvecchi in Italia.
Qual è il primo libro di Robert M. Sapolsky?
Il primo libro di Robert M. Sapolsky risale a Settembre 2012 con il titolo L'uomo bestiale. La guerra tra uomo e donna e altri incidenti di percorso, ha 229 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Orme Editori.
Quanti libri ha pubblicato Robert M. Sapolsky?
Secondo le nostre ricerche, Robert M. Sapolsky ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Robert M. Sapolsky?
Ci sembra chiaro che Robert M. Sapolsky abbia scritto libri di Scienze biologiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook