Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Robert Redeker, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Robert Redeker inizia qui.
Migliori 2 libri di Robert Redeker
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Robert Redeker in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'eclissi della morte
-
Scritto da
Robert Redeker
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Queriniana
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2019
-
4.50/5
Il nostro non è forse il tempo dell'eclissi della morte? Tra sogni d'immortalità, culto della giovinezza e paura del cadavere, la morte non deve più fare parte della vita. Viene nascosta, snaturata, eclissata. Ed è un'eclissi sia nel linguaggio (dove per esempio 'lasciare'' ha sostituito ''morire'') sia nell'ambito sociale (per cui la morte è stata evacuata dalla città). E il transumanesimo porta oggi a compimento tale eclissi, decretando che la vita è ormai senza morte e la morte senza vita. È allora questa la difficoltà che viene affrontata da Redeker: quella di una vita che non è più ordinata verso una fine, verso la morte che le conferiva profondità e significato. Analizzando ciò che l'eclissi della morte dice del nostro tempo, il filosofo francese evoca i temi della cremazione, dell'eutanasia, del posto del corpo. E pone questa domanda scandalosa per la società contemporanea: perché mai dovremmo gioire di dover morire? «La morte ha una pessima reputazione. Perché mai dovremmo gioire di dover morire, anziché fuggire dai nostri limiti e dalla nostra finitudine? Propongo qui una risposta umanista a questa domanda. Risvegliando due sentimenti: il senso di angoscia e il senso del tragico. L'erosione di questi due sentimenti segna la disumanizzazione, crea la soglia del post-umano» (Robert Redeker). Un testo inusuale, provocatorio e salutare, in cui l'eclissi della morte è denunciata come perdita di umanità per tutti noi.'
Vai all'offerta
2. Utopia e modernità
-
Scritto da
Robert Redeker
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Città Aperta
-
93 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2005
-
4.10/5
Vai all'offerta
2 libri di Robert Redeker in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Robert Redeker trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Robert Redeker
Qual è l'ultimo libro di Robert Redeker?
L'ultimo libro pubblicato da Robert Redeker si intitola L'eclissi della morte ed è in vendita da Febbraio 2019 con l'editore Queriniana in Italia.
Qual è il primo libro di Robert Redeker?
Il primo libro di Robert Redeker risale a Marzo 2005 con il titolo Utopia e modernità, ha 93 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Città Aperta.
Quanti libri ha pubblicato Robert Redeker?
Secondo le nostre ricerche, Robert Redeker ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Robert Redeker?
Ci sembra chiaro che Robert Redeker abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook