Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Robert Wright, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Robert Wright inizia qui.
Migliori 2 libri di Robert Wright
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Robert Wright in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Perché il buddhismo fa bene. La scienza e la filosofia alla base di meditazione e illuminazione
-
Scritto da
Robert Wright
-
Argomento:
Meditazione e focalizzazione
-
Casa editrice:
TEA
-
400 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2021
-
4.43/5
Dimostrando l’illusorietà della realtà e del sé, insegnandoci ad abbandonare il desiderio e quindi il dolore, il buddhismo svela una visione del mondo che ci salverà, come individui e come specie.rn«Un libro lucido e superbo» - The Guardianrn«Wright dimostra come la dottrina e la pratica buddhiste anticipano e affermano la visione 'modulare'' della mente sostenuta da buona parte della scienza cognitiva contemporanea» - la Repubblicarn«Una fantastica introduzione razionale alla meditazione... Una guida sferzante ed estremamente pratica al superamento della sofferenza» - New York MagazinernPerché il buddhismo fa bene è un’opera utile e affascinante che combina psicologia, filosofia, mindfulness, scienza ed esperienza personale. Attraverso un’analisi semplice e profonda l’autore rende accessibili a tutti concetti vertiginosi quali il vuoto o il non-sé e ci spiega come il Buddha abbia descritto migliaia di anni fa aspetti della realtà che gli scienziati stanno scoprendo solo ora. La meditazione ha un ruolo cruciale: consente di osservare con distacco pensieri ed emozioni, rendendo permeabili i confini tra sé e non-sé (il mondo, gli altri); ne consegue una maggiore compassione verso tutte le creature (non essendoci effettiva separazione tra gli individui, offendere gli altri significa nuocere a se stessi) e la possibilità di superare egoismi, conflitti e sofferenze.'
Vai all'offerta
2. L'evoluzione di Dio
-
Scritto da
Robert Wright
-
Argomento:
Storia delle religioni
-
Casa editrice:
Newton Compton Editori
-
479 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2010
-
4.62/5
Vai all'offerta
2 libri di Robert Wright in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Robert Wright trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Robert Wright
Qual è l'ultimo libro di Robert Wright?
L'ultimo libro pubblicato da Robert Wright si intitola Perché il buddhismo fa bene. La scienza e la filosofia alla base di meditazione e illuminazione ed è in vendita da Agosto 2021 con l'editore TEA in Italia.
Qual è il primo libro di Robert Wright?
Il primo libro di Robert Wright risale a Febbraio 2010 con il titolo L'evoluzione di Dio, ha 479 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Newton Compton Editori.
Quanti libri ha pubblicato Robert Wright?
Secondo le nostre ricerche, Robert Wright ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Robert Wright?
Ci sembra chiaro che Robert Wright abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook