3 libri di Roberta Bonetti in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Roberta Bonetti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Roberta Bonetti inizia qui.

Migliori 3 libri di Roberta Bonetti

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Roberta Bonetti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Far volare i banchi. Ripensare l'apprendimento in un'aula universitaria

Far volare i banchi. Ripensare l'apprendimento in un'aula universitaria
  • Argomento: Educazione
  • Casa editrice: Bononia University Press
  • 220 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.02/5
Vai all'offerta

2. Etnografie in bottiglia. Apprendere per relazioni nei contesti educativi

Etnografie in bottiglia. Apprendere per relazioni nei contesti educativi
  • Argomento: Antropologia
  • Casa editrice: Meltemi
  • 336 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.66/5 Il volume, attraverso un caso di ricerca-azione, illustra i temi dell'etnografia della scuola, dell'approccio interdisciplinare all'educazione alla complessità e allo sviluppo delle competenze individuali, e offre strumenti teorici e metodologici per affrontare le questioni della diversità e dei processi interculturali, così centrali nella scuola di oggi. Con preciso riferimento alla recente normativa ministeriale, il volume intende servire da strumento di formazione per i docenti di tutte le classi di insegnamento, fornendo conoscenze e competenze metodologiche per la promozione della cittadinanza attiva e dell'interculturalità come esperienza di relazione. Il libro racconta come, attraverso strumenti quali l'antropologia applicata, il design partecipativo, le tecnologie digitali e le 'geografi e del quotidiano'', i partecipanti al progetto di ricerca-azione Sguardi Oltre abbiano potuto considerare in modo nuovo e trasformativo il problema pressante e ubiquo delle discriminazioni multiple e del bullismo, e comprendere i processi relazionali, affettivi e socioculturali che li sottendono.'
Vai all'offerta

3. Mai dire squola. Modelli educativi dal mondo. Catalogo della mostra (Verona aprile 2004)

Mai dire squola. Modelli educativi dal mondo. Catalogo della mostra (Verona aprile 2004)
  • Argomento: Educazione
  • Casa editrice: Manni
  • 127 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.90/5
Vai all'offerta

3 libri di Roberta Bonetti in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Roberta Bonetti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Far volare i banchi. Ripensare l'apprendimento in un'aula universitaria Bononia University Press 220 10/2020
Etnografie in bottiglia. Apprendere per relazioni nei contesti educativi Meltemi 336 12/2018
Mai dire squola. Modelli educativi dal mondo. Catalogo della mostra (Verona aprile 2004) Manni 127 03/2004

Domande sui libri di Roberta Bonetti

Qual è l'ultimo libro di Roberta Bonetti?

L'ultimo libro pubblicato da Roberta Bonetti si intitola Far volare i banchi. Ripensare l'apprendimento in un'aula universitaria ed è in vendita da Ottobre 2020 con l'editore Bononia University Press in Italia.

Qual è il primo libro di Roberta Bonetti?

Il primo libro di Roberta Bonetti risale a Marzo 2004 con il titolo Mai dire squola. Modelli educativi dal mondo. Catalogo della mostra (Verona aprile 2004), ha 127 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Manni.

Quanti libri ha pubblicato Roberta Bonetti?

Secondo le nostre ricerche, Roberta Bonetti ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Roberta Bonetti?

Ci sembra chiaro che Roberta Bonetti abbia scritto libri di Antropologia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Roberta Bonetti
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.