3 libri di Roberta Scorranese in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Roberta Scorranese, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Roberta Scorranese inizia qui.

Migliori 3 libri di Roberta Scorranese

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Roberta Scorranese in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. A questo serve il corpo. Viaggio nell'arte attraverso i corpi delle donne

A questo serve il corpo. Viaggio nell'arte attraverso i corpi delle donne
  • Argomento: Storia dell'arte
  • Casa editrice: Bompiani
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5
Vai all'offerta

2. Portami dove sei nata. Un ritorno in Abruzzo, terra di crolli e miracoli

Portami dove sei nata. Un ritorno in Abruzzo, terra di crolli e miracoli
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Bompiani
  • 208 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5 Roberta Scorranese parte dalle radici per raccontare il suo Abruzzo e tesse una tela che unisce passato e presente: perché il terremoto non cancelli la memoria, perché nemmeno il futuro è pensabile se non si guarda indietro.rnrn«È nei ritorni che mi ritrovo. Basta poco: un refolo d'aria umidiccia, un sentore di carne arrostita, il rumore di un fuoco acceso. Tutto quello che io sono ha una fisionomia che ogni volta mi coglie impreparata o mi fa sorridere.»rnrnLa campagna, le sue stagioni. Un grande clan familiare: uomini di poche parole, donne custodi di sapienze e sapori, e un segreto taciuto per anni. Mille racconti, tra memoria e magia: la bomba di Zì 'Ntonio, i soldati tedeschi davanti a Pasqualino neonato la notte di Natale, le ragazze con le guance arrossate durante lo svestimento delle pannocchie, il vitello di Cesarino a cui togliere l'ammidia, il destino di Celestina e del suo bimbo 'sbagliato''. Roberta Scorranese parte dalle radici per raccontare il suo Abruzzo e tesse una tela che unisce passato e presente: perché il terremoto non cancelli la memoria, perché nemmeno il futuro è pensabile se non si guarda indietro. Così assistiamo al miracolo della Madonna cinquecentesca di terracotta, perduta, ritrovata, frantumata dal sisma e poi rinata grazie alla tenacia degli abitanti di un borgo; conosciamo Peppe e Rosa, che si giocano tutto ai tavoli verdi; scopriamo che c'è chi alle ipnotiche serpi di Cocullo deve la vita; e ci sembra difficile non credere a san Gabriele, che sa perdonare il ''peccato grosso'' finalmente svelato. Questo libro è una saga familiare narrata con humour e partecipazione. È un reportage su una terra fiera, che nonostante tutto conserva la fiducia nella possibilità dei miracoli. Ma soprattutto è la lunga lettera d'amore di una donna che fa ritorno nella terra che ha lasciato da giovane e, cercando le parole per raccontarla, ritrova se stessa e il senso profondo dei giorni.'
Vai all'offerta

3. Io non sono pazzo. Splendori e miserie di Salvador Dalì

Io non sono pazzo. Splendori e miserie di Salvador Dalì
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Il Saggiatore
  • 284 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.59/5
Vai all'offerta

3 libri di Roberta Scorranese in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Roberta Scorranese trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
A questo serve il corpo. Viaggio nell'arte attraverso i corpi delle donne Bompiani 192 08/2023
Portami dove sei nata. Un ritorno in Abruzzo, terra di crolli e miracoli Bompiani 208 03/2019
Io non sono pazzo. Splendori e miserie di Salvador Dalì Il Saggiatore 284 04/2004

Domande sui libri di Roberta Scorranese

Qual è l'ultimo libro di Roberta Scorranese?

L'ultimo libro pubblicato da Roberta Scorranese si intitola A questo serve il corpo. Viaggio nell'arte attraverso i corpi delle donne ed è in vendita da Agosto 2023 con l'editore Bompiani in Italia.

Qual è il primo libro di Roberta Scorranese?

Il primo libro di Roberta Scorranese risale a Aprile 2004 con il titolo Io non sono pazzo. Splendori e miserie di Salvador Dalì, ha 284 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Saggiatore.

Quanti libri ha pubblicato Roberta Scorranese?

Secondo le nostre ricerche, Roberta Scorranese ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Roberta Scorranese?

Ci sembra chiaro che Roberta Scorranese abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Roberta Scorranese
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.