Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Roberto Colozza, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Roberto Colozza inizia qui.
Migliori 4 libri di Roberto Colozza
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Roberto Colozza in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'affaire 7 aprile. Un caso giudiziario tra anni di piombo e terrorismo globale
-
Scritto da
Roberto Colozza
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Einaudi
-
392 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
3.88/5
Vai all'offerta
2. Partigiani in borghese. Unità popolare nell'Italia del dopoguerra
-
Scritto da
Roberto Colozza
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
244 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2015
-
4.25/5
Nato nel 1953 come coalizione elettorale contro la cosiddetta 'legge truffa'' con la quale la DC e alleati puntavano ad accaparrarsi un ampio premio di maggioranza -, il movimento Unità Popolare si tradusse in strumento atipico di militanza politica. Nel raccogliere quanti si riconoscevano nell'eredità dell'antifascismo di matrice giellista e azionista, esso costituì un esperimento - limitato nella portata, ma non per questo meno vivace - di ''terza forza'', inserendosi in modo originale nell'affollato scenario delle alternative di sinistra all'imperante bipolarismo ideologico del dopoguerra. Ingabbiati nella prosa delle schermaglie politiche dell'Italia repubblicana, eppure costantemente ispirati dalla poesia della Resistenza, questi ''partigiani in borghese'' presero posizione non soltanto sulle questioni che man mano si presentarono all'attenzione di un'agenda politica nazionale e internazionale dominata dalla Guerra fredda, ma anche sulla cultura, l'economia e la società del tempo. Il libro di Roberto Colozza diventa dunque l'occasione per un viaggio nell'Italia degli anni Cinquanta, vissuto attraverso gli occhi di attivisti e simpatizzanti del movimento, intellettuali allora tra i più acuti e aperti al futuro, fautori di un ''riformismo radicale e ragionevole'' che ha rappresentato una rilevante corrente di pensiero e di azione nel dopoguerra.'
Vai all'offerta
3. Lelio Basso. Una biografia politica (1948-1958)
-
Scritto da
Roberto Colozza
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Futura
-
310 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2010
-
4.07/5
Vai all'offerta
4. Repubbliche rosse. I simboli nazionali del PCI e nel PCF (1944-1953)
-
Scritto da
Roberto Colozza
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
CLUEB
-
270 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2008
-
4.01/5
Vai all'offerta
4 libri di Roberto Colozza in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Roberto Colozza trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Roberto Colozza
Qual è l'ultimo libro di Roberto Colozza?
L'ultimo libro pubblicato da Roberto Colozza si intitola L'affaire 7 aprile. Un caso giudiziario tra anni di piombo e terrorismo globale ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Einaudi in Italia.
Qual è il primo libro di Roberto Colozza?
Il primo libro di Roberto Colozza risale a Dicembre 2008 con il titolo Repubbliche rosse. I simboli nazionali del PCI e nel PCF (1944-1953), ha 270 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice CLUEB.
Quanti libri ha pubblicato Roberto Colozza?
Secondo le nostre ricerche, Roberto Colozza ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Roberto Colozza?
Ci sembra chiaro che Roberto Colozza abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook