Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Roberto Maroni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Roberto Maroni inizia qui.
Migliori 2 libri di Roberto Maroni
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Roberto Maroni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il Viminale esploderà
-
Scritto da
Roberto Maroni
-
Argomento:
Narrativa politica
-
Casa editrice:
Ugo Mursia Editore
-
396 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2022
-
4.21/5
Vai all'offerta
2. Il rito ambrosiano. Per una politica della concretezza
-
Scritto da
Roberto Maroni
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
170 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
4.68/5
Roberto Maroni punta il dito su cosa non ha funzionato nel nostro Paese e in Europa e su cosa oggi, nei primi mesi di governo giallo-verde, manca all’azione dell’esecutivo. rnE non risparmia consigli e suggerimenti ai due partiti di maggioranza.rnrn«La differenza tra Roma e Milano, tra rito romano e rito ambrosiano, sta tutta qua. Il primo è liturgia, lentezza, procedure. Il secondo concretezza, rapidità, efficienza.» rnÈ la lunga esperienza da ministro e da governatore della regione Lombardia a portare Roberto Maroni a questa conclusione. Ed è attraverso esempi di scelte improntate al pragmatismo e alla risoluzione di problemi reali che queste pagine tracciano l’elogio di un approccio alla politica privo di steccati ideologici, che non si pone come obiettivo una mera occupazione degli spazi del potere, capace di andare contro le rendite di posizione e le beghe di palazzo. rnUna netta distinzione, quella tra rito romano e rito ambrosiano, che si è evoluta nel tempo e che appare oggi, se possibile, ancora piùrnaccentuata: offuscata dal chiacchiericcio social, persa in un battibecco nevrastenico, la politica smarrisce la sua missione: migliorare la vita delle comunità che rappresenta, mossa solo da una passione innata e inderogabile. Superficialità, frettolosità e imprudenza non devono mettere a rischio la capacità di dialogo. Roberto Maroni punta il dito su cosa non ha funzionato nel nostro Paese e in Europa e su cosa oggi, nei primi mesi di governo giallo-verde, manca all’azione dell’esecutivo. rnE non risparmia consigli e suggerimenti ai due partiti di maggioranza.
Vai all'offerta
2 libri di Roberto Maroni in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Roberto Maroni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Roberto Maroni
Qual è l'ultimo libro di Roberto Maroni?
L'ultimo libro pubblicato da Roberto Maroni si intitola Il Viminale esploderà ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore Ugo Mursia Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Roberto Maroni?
Il primo libro di Roberto Maroni risale a Ottobre 2018 con il titolo Il rito ambrosiano. Per una politica della concretezza, ha 170 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Roberto Maroni?
Secondo le nostre ricerche, Roberto Maroni ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Roberto Maroni?
Ci sembra chiaro che Roberto Maroni abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook