4 libri di Roberto Peregalli in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Roberto Peregalli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Roberto Peregalli inizia qui.

Migliori 4 libri di Roberto Peregalli

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Roberto Peregalli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. I luoghi e la polvere. Sulla bellezza dell'imperfezione

I luoghi e la polvere. Sulla bellezza dell'imperfezione
  • Argomento: Fotografia
  • Casa editrice: La nave di Teseo
  • 200 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.44/5
Vai all'offerta

2. Il corpo incantato

Il corpo incantato
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: La nave di Teseo
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.92/5 Dopo averci condotto negli abissi della parola 'invisibile'' in un excursus avvincente agli albori del pensiero greco, dopo le esplorazioni metafisiche de ''I luoghi e la polvere'', una considerazione controcorrente, profonda e melanconica sulla perdita della memoria nell'estetica contemporanea, e dopo averci guidato nei meandri della ''Recherche'' di Proust con un libro ''gioiello'', in cui le immagini dell'autore si specchiavano simmetricamente nelle sue parole, rievocando un mondo perduto, Roberto Peregalli, filosofo e architetto, scrive la quarta tappa di una riflessione sull'uomo e sul mondo che ci avvolge con quest'ultima opera ''Il corpo incantato'', un omaggio struggente e profondo al corpo femminile e alle sue ''sublimi'' sfaccettature. L'autore lo definisce un ''piccolo manuale (quasi) pornografico''. In realtà questo libro personalissimo ci svela la donna vista da un'angolatura segreta, messa a nudo nella sua fragilità e nella sua profondità misteriosa. Facendo riferimento anche ad opere d'arte (quali ad esempio ''L'origine del mondo'' o ''L'ultimo tango a Parigi'') questi dodici capitoli, brevi e intensi, in cui si scandisce il libro, esplorano l'universo femminile visto dallo sguardo di chi scrive. Gli argomenti sono strettamente legati, dalle forme del corpo (la pelle, il seno, il pube, le natiche), agli atti che lo manifestano (il congiungimento carnale anche contro natura, la gelosia, l'ossessione, il piacere, la morte, l'amore senza ritorno). Sono pensieri, aforismi, appunti di viaggio legati da un fil rouge comune, l'imperfezione della bellezza e la sua forza lucente. Luoghi e corpi si intersecano in un intreccio intriso di nostalgia e di estatica ammirazione. Il libro, con la veste estetica di Luca Stoppini, è corredato di immagini che rappresentano dettagli di opere fotografate dall'autore e stampate su pagine bianche quasi trasparenti, per dare il senso della bellezza effimera e sottile del corpo della donna e del fascino rapinoso che suscita in noi.'
Vai all'offerta

3. Proust. Frammenti di immagini

Proust. Frammenti di immagini
  • Argomento: Storia e critica letteraria di genere
  • Casa editrice: Bompiani
  • 334 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.72/5
Vai all'offerta

4. La corazza ricamata. I greci e l'invisibile

La corazza ricamata. I greci e l'invisibile
  • Argomento: Storia della filosofia e scuole di pensiero
  • Casa editrice: Bompiani
  • 152 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.08/5
Vai all'offerta

Biografia di Roberto Peregalli

Roberto Peregalli, nato a Milano nel 1961, è un brillante intellettuale. Dopo aver conseguito una laurea in Filosofia, diventa allievo di un rinomato architetto, Renzo Mongiardino, con cui collabora per un lungo periodo. Successivamente, apre uno studio di architettura e decorazione alla fine degli anni '80, dimostrando un talento unico nel creare ambienti straordinari. La sua società diventa presto un punto di riferimento nel settore, grazie alla sua capacità di combinare estetica e funzionalità in modo innovativo. La sua creatività e il suo stile distintivo lo rendono un autentico maestro dell'arte dell'architettura.

4 libri di Roberto Peregalli in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Roberto Peregalli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
I luoghi e la polvere. Sulla bellezza dell'imperfezione La nave di Teseo 200 05/2022
Il corpo incantato La nave di Teseo 160 10/2020
Proust. Frammenti di immagini Bompiani 334 10/2013
La corazza ricamata. I greci e l'invisibile Bompiani 152 03/2008

Domande sui libri di Roberto Peregalli

Qual è l'ultimo libro di Roberto Peregalli?

L'ultimo libro pubblicato da Roberto Peregalli si intitola I luoghi e la polvere. Sulla bellezza dell'imperfezione ed è in vendita da Maggio 2022 con l'editore La nave di Teseo in Italia.

Qual è il primo libro di Roberto Peregalli?

Il primo libro di Roberto Peregalli risale a Marzo 2008 con il titolo La corazza ricamata. I greci e l'invisibile, ha 152 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bompiani.

Quanti libri ha pubblicato Roberto Peregalli?

Secondo le nostre ricerche, Roberto Peregalli ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Roberto Peregalli?

Ci sembra chiaro che Roberto Peregalli abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Roberto Peregalli
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.