Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Roberto Sicuteri, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Roberto Sicuteri inizia qui.
Migliori 2 libri di Roberto Sicuteri
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Roberto Sicuteri in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Lilith. La luna nera
-
Scritto da
Roberto Sicuteri
-
Argomento:
Trade (local)
-
Casa editrice:
Astrolabio Ubaldini
-
188 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 1980
-
4.59/5
Vai all'offerta
2. Astrologia e mito. Simboli e miti dello zodiaco nella psicologia del profondo
-
Scritto da
Roberto Sicuteri
-
Argomento:
astrologia karmica
-
Casa editrice:
Astrolabio Ubaldini
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 1978
-
4.72/5
L'antichissima disciplina creata dalla civiltà mediterranea, che da sempre ha legato lo spirito dell'uomo con la misteriosa energia simbolica espressa dallo Zodiaco e gli astri, si studia oggi con strumenti e metodiche analitiche scientifiche. Studiosi delle scienze umanistiche, gli astrologi stessi, psicoanalisti nonché gli psicologi che si rifanno alle teorie di Jung, si rivolgono all'Astrologia per ritrovarne le radici del linguaggio esoterico originario e per indagare sul significato più recondito delle attribuzioni psicologiche date agli astri e ai segni. L'autore ha condotto un'accurata ricerca sullo Zodiaco offrendo una decifrazione in chiave mitologico-simbolica e una vera e propria introduzione allo studio della mitologia zodiacale mediante la chiave psicoanalitica. Segno per segno sono descritti i miti attribuiti, che caratterizzano le valenze psicologiche e astrologiche. Appaiono così, in una galleria suggestiva, le vicende mitologiche della cultura greco-romana, egizia e induista, un ricchissimo universo cifrato, popolato di dèi, eroi, gesta epiche, oscuri drammi, eventi simbolici, figurazioni sorte dall'immaginazione umana nel corso dei millenni, un mondo psichico che l'uomo porta da sempre in sé ed esprime nelle proprie vicissitudini interiori e nella vita proiettata all'esterno. Il volume si basa sulle fonti più disparate e contiene una nutrita bibliografia strutturata per argomenti.
Vai all'offerta
2 libri di Roberto Sicuteri in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Roberto Sicuteri trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Roberto Sicuteri
Qual è l'ultimo libro di Roberto Sicuteri?
L'ultimo libro pubblicato da Roberto Sicuteri si intitola Lilith. La luna nera ed è in vendita da Ottobre 1980 con l'editore Astrolabio Ubaldini in Italia.
Qual è il primo libro di Roberto Sicuteri?
Il primo libro di Roberto Sicuteri risale a Ottobre 1978 con il titolo Astrologia e mito. Simboli e miti dello zodiaco nella psicologia del profondo, ha 200 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Astrolabio Ubaldini.
Quanti libri ha pubblicato Roberto Sicuteri?
Secondo le nostre ricerche, Roberto Sicuteri ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Roberto Sicuteri?
Ci sembra chiaro che Roberto Sicuteri abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook