2 libri di Rocco Tanica in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Rocco Tanica, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Rocco Tanica inizia qui.

Migliori 2 libri di Rocco Tanica

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Rocco Tanica in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Non siamo mai stati sulla Terra

Non siamo mai stati sulla Terra
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: Il Saggiatore
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.01/5 Non siamo mai stati sulla Terra è il primo libro scritto da un essere umano assieme a un’intelligenza artificiale. Un’opera che ci conduce sulla soglia di un nuovo modo di raccontare. Un uomo e un marchingegno robotico chiamato Out0mat-B13 sono seduti uno di fronte all’altro in un hotel di provincia. L’uomo interroga con curiosità la macchina, le chiede delle cose che ha visto, di ciò che conosce, di quello che immagina essere il pianeta. La macchina racconta: gli parla di città impossibili come Milano, fondata dal magnate Giovan Battista Milano, o Asti, antica sede di un gigantesco parco divertimenti creato dai Savoia; di band che hanno fatto la storia come i The Caribbean Beatles; della fiaba di Cappuccetto Rosso cannibale. Offre consigli su come cucinare il pane azzimo – prendere il nulla e metterlo a maturare nel niente per tre mesi –; su come gestire una piramide egizia; su come intervistare Dio. Storia dopo storia, però, avviene che l’uomo prenda a completare con le sue parole i vuoti dell’altro: precisa un dettaglio, rattoppa una sfumatura, aggiunge un aneddoto. Umano e macchina si ritrovano così a raccontare assieme, alternati, fino a stendere sul mondo intero una patina talvolta surreale e comica, talvolta magica e visionaria, talvolta melanconica. Ma sempre sorprendente. Rocco Tanica ha composto questo libro in cooperazione con Gpt-3, un modello di deep learning: un software in grado di riconoscere il testo prodotto dall’autore, apprenderne le caratteristiche e generare nuovi contenuti a integrazione di quelli esistenti. Un dialogo/battibecco capace di dare vita a una nuova inattesa realtà: più vera del vero e allo stesso tempo completamente inventata.
Vai all'offerta

2. Lo sbiancamento dell'anima. Memorie e scritti vari (Vol. 1)

Lo sbiancamento dell'anima. Memorie e scritti vari (Vol. 1)
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Mondadori
  • 517 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.25/5
Vai all'offerta

2 libri di Rocco Tanica in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Rocco Tanica trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Non siamo mai stati sulla Terra Il Saggiatore 288 10/2022
Lo sbiancamento dell'anima. Memorie e scritti vari (Vol. 1) Mondadori 517 11/2019

Domande sui libri di Rocco Tanica

Qual è l'ultimo libro di Rocco Tanica?

L'ultimo libro pubblicato da Rocco Tanica si intitola Non siamo mai stati sulla Terra ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore Il Saggiatore in Italia.

Qual è il primo libro di Rocco Tanica?

Il primo libro di Rocco Tanica risale a Novembre 2019 con il titolo Lo sbiancamento dell'anima. Memorie e scritti vari (Vol. 1), ha 517 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.

Quanti libri ha pubblicato Rocco Tanica?

Secondo le nostre ricerche, Rocco Tanica ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Rocco Tanica?

Ci sembra chiaro che Rocco Tanica abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Rocco Tanica
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.