Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Rosa Liksom, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Rosa Liksom inizia qui.
Migliori 3 libri di Rosa Liksom
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Rosa Liksom in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Al di là del fiume
-
Scritto da
Rosa Liksom
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Iperborea
-
286 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2023
-
4.12/5
Vai all'offerta
2. La moglie del colonnello
-
Scritto da
Rosa Liksom
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Iperborea
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
4.88/5
Vai all'offerta
3. Scompartimento n. 6
-
Scritto da
Rosa Liksom
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Iperborea
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2014
-
3.98/5
Mosca, anni '80, sul leggendario treno della Transiberiana diretto a Ulan Bator, due estranei si trovano a condividere lo scompartimento: una taciturna studentessa finlandese e un violento proletario russo dall'inesauribile sete di vodka. Nell'intimità forzata del piccolo spazio la tensione sale. Lui è uno sciovinista, misogino, avvezzo al carcere, ma con l'irriducibile passione per la vita. Lei è tormentata dai ricordi del suo ragazzo moscovita che si è finto pazzo per non combattere in Afghanistan ed è impazzito nel manicomio dove l'hanno rinchiuso, lasciandola piena di domande nella terra che l'ha sedotta. È l'anima di questa terra a pulsare nelle sconfinate distese che il treno attraversa, nel mosaico di identità e popoli di una Siberia in cui tutto è estremo. Con un realismo crudo che trasuda poesia, Rosa Liksom racconta l'incontro tra due destini ma soprattutto il viaggio attraverso la fine di un impero che sembra sciogliersi in fanghiglia, nel cuore di un popolo disilluso e fiero, che vive nella perenne nostalgia del passato e del futuro, nell'eterno sogno cechoviano 'A Mosca! A Mosca!''.'
Vai all'offerta
Biografia di Rosa Liksom
Rosa Liksom, nata nel piccolo villaggio di Ylävaara nel 1958, è una rinomata autrice e creativa finlandese, conosciuta in tutto il mondo. La sua opera d'arte ha conquistato il cuore di critici e lettori sin dai suoi primi passi nel 1985, quando ha pubblicato una collezione di storie che le ha valso un prestigioso riconoscimento internazionale. La sua scrittura unica e innovativa, unita alla sua visione artistica eclettica, ha reso Rosa Liksom una figura di spicco nel panorama letterario contemporaneo.
3 libri di Rosa Liksom in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Rosa Liksom trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Rosa Liksom
Qual è l'ultimo libro di Rosa Liksom?
L'ultimo libro pubblicato da Rosa Liksom si intitola Al di là del fiume ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore Iperborea in Italia.
Qual è il primo libro di Rosa Liksom?
Il primo libro di Rosa Liksom risale a Gennaio 2014 con il titolo Scompartimento n. 6, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Iperborea.
Quanti libri ha pubblicato Rosa Liksom?
Secondo le nostre ricerche, Rosa Liksom ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Rosa Liksom?
Ci sembra chiaro che Rosa Liksom abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook