Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Rosario Priore, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Rosario Priore inizia qui.
Migliori 5 libri di Rosario Priore
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Rosario Priore in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il libro nero della Repubblica italiana. La guerra clandestina e la strategia della tensione dalla fine del fascismo all'omicidio di Aldo Moro
-
Scritto da
Rosario Priore
-
Argomento:
storia politica italiana
-
Casa editrice:
Chiarelettere
-
984 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2021
-
4.68/5
Vai all'offerta
2. Intrigo internazionale. Perché la guerra in Italia. Le verità che non si sono mai potute dire
-
Scritto da
Rosario Priore
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Chiarelettere
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2018
-
4.21/5
Vai all'offerta
3. Adolescenti e criminali. Minori e organizzazioni mafiose: analisi del fenomeno e ipotesi d'intervento
-
Scritto da
Rosario Priore
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2011
-
4.78/5
Vai all'offerta
4. Chi Comandava Le Brigate Rosse
-
Scritto da
Rosario Priore
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
PONTE ALLE GRAZIE S.R.L.
-
298 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2011
-
4.47/5
Articoli, saggi, inchieste giudiziarie, sentenze, testimonianze: abbondano analisi e ricostruzioni sulla più potente e sanguinaria organizzazione terroristica italiana, le Brigate rosse. Eppure sono ancora molte le lacune, i passaggi non chiariti, i personaggi rimasti nell'ombra. Con questo libro, il giudice Rosario Priore, protagonista di alcuni dei più importanti processi della nostra storia, e il giornalista Silvano De Prospo tentano di colmarne alcune. Lo fanno collegando a doppio filo la storia delle BR, sin dai suoi esordi, con quella di un gruppo di persone di cui ancora troppo poco si è scritto: Corrado Simioni, Duccio Beno e Vanni Mulinaris, fondatori agli inizi degli anni Settanta del Superclan - misteriosa organizzazione clandestina nata come costola delle Brigate rosse - successivamente riparati a Parigi, e qui diventati insegnanti di lingue in un istituto, il centro Hyperion, su cui grava da decenni un sospetto: che fosse un centro di coordinamento dell'eversione internazionale. Attraverso un meticoloso lavoro sulle fonti storiche e giudiziarie, 'Chi manovrava le Brigate rosse?'' riesce a dare riscontro fondato all'ipotesi che le BR non agissero in autonomia, ma che dietro all'organizzazione si muovesse un reticolo d'interessi legato al terrorismo internazionale, agli apparati dello Stato italiano, al lavorio incessante dei principali servizi stranieri.'
Vai all'offerta
5. Attentato al papa
-
Scritto da
Rosario Priore
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Kaos
-
367 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2002
-
4.03/5
Vai all'offerta
Biografia di Rosario Priore
Il noto giurista, con una carriera di oltre tre decenni, ha iniziato la sua attività come giudice investigativo presso il Tribunale di Roma negli anni Settanta. Ha dedicato la sua vita a indagare su numerosi casi di violenza e terrorismo, sia a livello nazionale che internazionale, diventando un punto di riferimento nella storia della giustizia. La sua determinazione e la sua abilità nel risolvere complesse questioni legali lo hanno reso un autentico maestro nel suo campo.
5 libri di Rosario Priore in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Rosario Priore trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Rosario Priore
Qual è l'ultimo libro di Rosario Priore?
L'ultimo libro pubblicato da Rosario Priore si intitola Il libro nero della Repubblica italiana. La guerra clandestina e la strategia della tensione dalla fine del fascismo all'omicidio di Aldo Moro ed è in vendita da Settembre 2021 con l'editore Chiarelettere in Italia.
Qual è il primo libro di Rosario Priore?
Il primo libro di Rosario Priore risale a Luglio 2002 con il titolo Attentato al papa, ha 367 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Kaos.
Quanti libri ha pubblicato Rosario Priore?
Secondo le nostre ricerche, Rosario Priore ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Rosario Priore?
Ci sembra chiaro che Rosario Priore abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook