14 libri di Ruggero Eugeni in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Ruggero Eugeni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Ruggero Eugeni inizia qui.

Migliori 14 libri di Ruggero Eugeni

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Ruggero Eugeni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il primo libro di teoria dei media

Il primo libro di teoria dei media
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Einaudi
  • 312 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.56/5
Vai all'offerta

2. La condizione postmediale. Media, linguaggi e narrazioni. Nuova ediz.

La condizione postmediale. Media, linguaggi e narrazioni. Nuova ediz.
  • Argomento: Dizionari e opere di consultazione
  • Casa editrice: Scholé
  • 189 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.70/5
Vai all'offerta

3. Capitale algoritmico. Cinque dispositivi postmediali (più uno)

Capitale algoritmico. Cinque dispositivi postmediali (più uno)
  • Argomento: Scienza dei calcolatori
  • Casa editrice: Morcelliana
  • 336 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.45/5
Vai all'offerta

4. Visual culture studies. Rivista semestrale di cultura visuale. Atmosfere mediali (2020) (Vol. 1)

Visual culture studies. Rivista semestrale di cultura visuale. Atmosfere mediali (2020) (Vol. 1)
  • Argomento: Dizionari e opere di consultazione
  • Casa editrice: Mimesis
  • 250 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.88/5
Vai all'offerta

5. Teorie del cinema. Il dibattito contemporaneo

Teorie del cinema. Il dibattito contemporaneo
  • Argomento: Film
  • Casa editrice: Raffaello Cortina Editore
  • 408 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.76/5
Vai all'offerta

6. Il dispositivo. Cinema, media, soggettività

Il dispositivo. Cinema, media, soggettività
  • Argomento: Storia e critica cinematografica
  • Casa editrice: La Scuola SEI
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.37/5
Vai all'offerta

7. La galassia Casetti. Lettere di amicizia, stima, provocazione

La galassia Casetti. Lettere di amicizia, stima, provocazione
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Vita e Pensiero
  • 320 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.12/5
Vai all'offerta

8. Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori

Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 232 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.88/5 Come stanno cambiando le professioni della comunicazione? Quali opportunità si aprono per i giovani che scelgono questa carriera? Come evitare i principali errori per chi intende inserirsi in un simile ambito lavorativo? Questo libro intende disegnare per la prima volta in Italia una mappa dei mondi professionali della comunicazione e cogliere i cambiamenti in atto al suo interno. Le nuove figure e le nuove competenze richieste dal mercato del lavoro nel settore dei media e della comunicazione vengono focalizzate e analizzate in dettaglio. Il libro, frutto di numerose ricerche e interventi di professionisti, aziende e associazioni del settore, è stato coordinato da Almed, Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica; il suo obiettivo è di offrire uno strumento di orientamento efficace e aggiornato a disposizione di studenti, professionisti e formatori impegnati in questo ambito. Dopo un'introduzione che disegna il panorama complessivo delle professioni della comunicazione, quattro sezioni approfondiscono rispettivamente la comunicazione di impresa e di prodotto; le professioni della vendita; la produzione e gestione di audiovisivi per la televisione e i media digitali; l'editoria cartacea e radiofonica e l'organizzazione di eventi. Una sezione finale fornisce indicazioni pratiche agli studenti che si affacciano al mondo del lavoro.
Vai all'offerta

9. Invito al cinema di Kubrick

Invito al cinema di Kubrick
  • Argomento: Trade (local)
  • Casa editrice: Ugo Mursia Editore
  • 264 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.93/5
Vai all'offerta

10. Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza

Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza
  • Argomento: Dizionari e opere di consultazione
  • Casa editrice: Carocci
  • 325 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.98/5
Vai all'offerta

11. Attraverso lo schermo. Cinema e cultura cattolica in Italia. Ediz. illustrata

Attraverso lo schermo. Cinema e cultura cattolica in Italia. Ediz. illustrata
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Fondazione Ente dello Spettacolo
  • 928 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.80/5
Vai all'offerta

12. Il prodotto culturale. Teorie, tecniche di analisi, case histories

Il prodotto culturale. Teorie, tecniche di analisi, case histories
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Carocci
  • 384 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.74/5
Vai all'offerta

13. Film, sapere, società. Per un'analisi sociosemiotica del testo cinematografico

Film, sapere, società. Per un'analisi sociosemiotica del testo cinematografico
  • Argomento: Industria dei media, dell'informazione e della comunicazione
  • Casa editrice: Vita e Pensiero
  • 168 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.49/5
Vai all'offerta

14. Il testo visibile. Teoria, storia e modelli di analisi

Il testo visibile. Teoria, storia e modelli di analisi
  • Argomento: Dizionari e opere di consultazione
  • Casa editrice: Carocci
  • 212 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.79/5
Vai all'offerta

14 libri di Ruggero Eugeni in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Ruggero Eugeni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il primo libro di teoria dei media Einaudi 312 08/2023
La condizione postmediale. Media, linguaggi e narrazioni. Nuova ediz. Scholé 189 09/2022
Capitale algoritmico. Cinque dispositivi postmediali (più uno) Morcelliana 336 03/2021
Visual culture studies. Rivista semestrale di cultura visuale. Atmosfere mediali (2020) (Vol. 1) Mimesis 250 09/2020
Teorie del cinema. Il dibattito contemporaneo Raffaello Cortina Editore 408 10/2017
Il dispositivo. Cinema, media, soggettività La Scuola SEI 128 10/2017
La galassia Casetti. Lettere di amicizia, stima, provocazione Vita e Pensiero 320 04/2017
Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori Franco Angeli 232 03/2017
Invito al cinema di Kubrick Ugo Mursia Editore 264 12/2014
Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza Carocci 325 03/2010
Attraverso lo schermo. Cinema e cultura cattolica in Italia. Ediz. illustrata Fondazione Ente dello Spettacolo 928 12/2005
Il prodotto culturale. Teorie, tecniche di analisi, case histories Carocci 384 03/2001
Film, sapere, società. Per un'analisi sociosemiotica del testo cinematografico Vita e Pensiero 168 04/1999
Il testo visibile. Teoria, storia e modelli di analisi Carocci 212 05/1996

Domande sui libri di Ruggero Eugeni

Qual è l'ultimo libro di Ruggero Eugeni?

L'ultimo libro pubblicato da Ruggero Eugeni si intitola Il primo libro di teoria dei media ed è in vendita da Agosto 2023 con l'editore Einaudi in Italia.

Qual è il primo libro di Ruggero Eugeni?

Il primo libro di Ruggero Eugeni risale a Maggio 1996 con il titolo Il testo visibile. Teoria, storia e modelli di analisi, ha 212 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Carocci.

Quanti libri ha pubblicato Ruggero Eugeni?

Secondo le nostre ricerche, Ruggero Eugeni ha pubblicato almeno 14 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Ruggero Eugeni?

Ci sembra chiaro che Ruggero Eugeni abbia scritto libri di Dizionari e opere di consultazione in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Ruggero Eugeni
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.