Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di S. E. Hinton, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di S. E. Hinton inizia qui.
Migliori 2 libri di S. E. Hinton
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di S. E. Hinton in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Rusty il selvaggio
-
Scritto da
S. E. Hinton
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
135 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
3.72/5
Dall'autrice di The Outsiders, un'altra storia di gioventù maledetta, da cui Francis Ford Coppola ha tratto un film leggendario con Matt Dillon e un giovanissimo Mickey Rourke.rnrnQuando il Motociclista aveva quattordici anni mi sembrava grande. Quando aveva quattordici anni come me poteva comprarsi la birra. A quattordici anni avevano smesso di chiedergli i documenti. Allora era anche il presidente del Branco. I ragazzi più grandi, di diciotto anni, facevano tutto quello che diceva lui. E io pensavo che per me sarebbe stato uguale. Pensavo che a quattordici anni, all’inizio del liceo, sarei stato un tipo speciale. Pensavo che sarebbe stato forte essere così speciale: ma tutte le volte che arrivavo dove lui era già passato non cambiava niente, solo che lui era più avantirnrnRusty, quattordici anni, è un giovane sbandato con il mito del 'duro''. Il suo eroe personale è il Motociclista, di qualche anno più grande di lui, personaggio enigmatico quanto carismatico, capace di sedare frizioni tra gang di lunga data con un solo sguardo, ma anche di alienarsi per ore, immerso nella lettura, o sprofondato in riflessioni cupe e imperscrutabili. Per Rusty è la sola ancora di salvezza nella tempesta della sua vita. Quando rimane coinvolto nell'ennesima rissa, la scuola coglie l'occasione per espellerlo e Rusty va alla deriva, finendo con il perdere il ruolo di leader nella banda e persino la sua ragazza. Ma questa volta il Motociclista non potrà aiutarlo...'
Vai all'offerta
2. I ragazzi della 56ª strada
-
Scritto da
S. E. Hinton
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
175 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2010
-
4.08/5
Vai all'offerta
Biografia di S. E. Hinton
Susan Eloise Hinton, nata a Detroit nel 1948, ha scritto The Outsiders durante gli anni del liceo e lo ha pubblicato mentre era ancora una matricola universitaria. La sua narrazione coinvolgente e autentica ha reso la storia di Ponyboy e della sua banda un successo immediato. Hinton ha dimostrato un talento precoce nel catturare l'essenza dei giovani protagonisti e nel trasmettere emozioni intense attraverso le sue parole. La sua opera ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama letterario, confermando Hinton come una scrittrice straordinaria.
2 libri di S. E. Hinton in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di S. E. Hinton trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di S. E. Hinton
Qual è l'ultimo libro di S. E. Hinton?
L'ultimo libro pubblicato da S. E. Hinton si intitola Rusty il selvaggio ed è in vendita da Settembre 2018 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di S. E. Hinton?
Il primo libro di S. E. Hinton risale a Ottobre 2010 con il titolo I ragazzi della 56ª strada, ha 175 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Castelvecchi.
Quanti libri ha pubblicato S. E. Hinton?
Secondo le nostre ricerche, S. E. Hinton ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive S. E. Hinton?
Ci sembra chiaro che S. E. Hinton abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook