2 libri di Sabina Baral in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sabina Baral, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sabina Baral inizia qui.

Migliori 2 libri di Sabina Baral

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sabina Baral in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Credenti in bilico. La fede di fronte alle fratture dell’esistenza

Credenti in bilico. La fede di fronte alle fratture dell’esistenza
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Claudiana
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.43/5 Sabina Baral e Alberto Corsani - in dialogo con Massimo Recalcati, Bruno Forte, Bruna Peyrot, Stefano Levi Della Torre, Eraldo Affinati, Vivian Lamarque, Michel Kocher, Elisabetta Ribet e Gianni Genre - raccontano di una fede che, oggi, mostra una certa esitazione a palesarsi, aggrappandosi a dettagli e piccole cose, per tentare egualmente il salto verso il «progetto più grande che Dio ha per noi». «Perché balbettiamo quando si tratta di spiegare al nostro vicino di casa in cosa consiste la nostra fede? Perché ci sentiamo orgogliosi della nostra chiesa e del suo agire sociale, ma al contempo siamo titubanti nel dire che a muoverci è l'Evangelo? Nella Bibbia leggiamo che la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono: ma come dire, oggi, che quanto non si vede ha per noi credenti un significato? La bellezza della fede è che non dà risposte immediate, fornisce però un senso alla nostra vita. Oggi la ritroviamo nei dettagli, negli interstizi, nelle lacune, negli spiragli. Con l'aiuto di alcuni interlocutori, in queste pagine abbiamo cercato lo slancio per ripartire da qui senza rassegnazione e guardare al di là di un presente ripiegato su se stesso» (Sabina Baral, Alberto Corsani).
Vai all'offerta

2. Di' al tuo prossimo che non è solo

Di' al tuo prossimo che non è solo
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Claudiana
  • 130 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.69/5
Vai all'offerta

Biografia di Sabina Baral

Scrittrice di fama internazionale, ha collaborato con Alberto Corsani per creare opere di grande impatto. I suoi libri affrontano temi come la condizione delle donne nel contesto protestante e il rapporto tra fede e difficoltà della vita. La sua scrittura è caratterizzata da uno stile unico e coinvolgente, che cattura l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine. I suoi lavori sono considerati dei punti di riferimento nel campo della letteratura religiosa contemporanea.

2 libri di Sabina Baral in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Sabina Baral trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Credenti in bilico. La fede di fronte alle fratture dell’esistenza Claudiana 128 01/2020
Di' al tuo prossimo che non è solo Claudiana 130 09/2013

Domande sui libri di Sabina Baral

Qual è l'ultimo libro di Sabina Baral?

L'ultimo libro pubblicato da Sabina Baral si intitola Credenti in bilico. La fede di fronte alle fratture dell’esistenza ed è in vendita da Gennaio 2020 con l'editore Claudiana in Italia.

Qual è il primo libro di Sabina Baral?

Il primo libro di Sabina Baral risale a Settembre 2013 con il titolo Di' al tuo prossimo che non è solo, ha 130 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Claudiana.

Quanti libri ha pubblicato Sabina Baral?

Secondo le nostre ricerche, Sabina Baral ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Sabina Baral?

Ci sembra chiaro che Sabina Baral abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Sabina Baral
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.