Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sabina Macchiavelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sabina Macchiavelli inizia qui.
Migliori 5 libri di Sabina Macchiavelli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sabina Macchiavelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Le radici del male
-
Scritto da
Sabina Macchiavelli
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Minimum Fax
-
641 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2023
-
4.72/5
Parigi, a cavallo tra secondo e terzo millennio. Affetto da psicopatia, Andreas Schaltzmann vive in una «realtà» da incubo, nella quale è convinto di essere rimasto l’ultimo uomo a combattere i nazisti e gli alieni di Vega. Preda della follia, si difende come può: uccide e si nutre del sangue delle vittime. Schaltzmann non è però l’unico a uccidere con tanta folle generosità. Sull’impronta lasciata dai suoi delitti, altri vengono a imprimere il loro marchio. Quanti sono? Si conoscono? Formano una vera e propria rete? Qual è il disegno che si nasconde dietro i loro omicidi seriali? Un criminologo geniale intuisce la verità, ma senza l’aiuto di Andreas non potrebbe mai coglierla nella sua terrificante pienezza. Perché solo Schaltzmann conosce il segreto delle radici del male e, forse, sa come estirparle.
Vai all'offerta
2. Chissenefrega degli anni Ottanta
-
Scritto da
Sabina Macchiavelli
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
SEM
-
368 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.81/5
Bologna, fine anni Ottanta. Sandra, ventenne soffocata dalle dinamiche familiari e dall’immobilismo della provincia italiana, sogna una vita diversa. L’unica soluzione è di lasciare Bologna e trasferirsi a Londra. Insieme a Lidia, con cui nasce un’amicizia speciale, si ritrova in una città creativa, smodata, irregolare, al centro dell’Europa e forse del mondo. Inizia così un viaggio alla scoperta di sé, dei sottili meccanismi dell’amore e della forza ambigua del sesso, immersa in nuove comunità di incontro. Rimasta senza un soldo, finisce a lavorare come barista, mentre prova a pubblicare articoli e racconti. Si immerge nella complessità londinese, con il delirio del pub crawl, i quartieri popolari, il Notting Hill Carnival, la psichedelia della Tate Gallery, la monumentalità del Barbican Centre; e poi le audiocassette dei Roxy Music e dei Depeche Mode, le gonne plissettate coi collant e i calzini, gli anfibi dalle stringhe slabbrate. Sandra costeggia la controcultura punk, l’universo del rave e il mito delle nuove droghe. Conosce la realtà della discriminazione e la lotta per i diritti degli ultimi. Intanto continua a viaggiare fra Italia, Gran Bretagna, Francia e Paesi Bassi. Quando Lidia scompare, qualcosa si spezza nell’incanto e nell’entusiasmo della scoperta... 'Chissenefrega degli anni Ottanta'' è il racconto di un’educazione sentimentale, sullo sfondo dei cambiamenti epocali che hanno plasmato la politica e la cultura europea: il crollo del Muro di Berlino, il dissolvimento dell’Urss, l’ascesa della Thatcher, l’edonismo e il mito della carriera, la crisi della sinistra... Sabina Macchiavelli regala ai lettori un fotogramma intenso che ci proietta direttamente nella fulgida Londra degli anni Ottanta e travolge un’intera generazione. Una storia che mescola diario intimo e cronaca, tono tragico e leggero, in un fluire irresistibilmente variopinto.'
Vai all'offerta
3. La bambina del lago
-
Scritto da
Sabina Macchiavelli
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Mondadori
-
300 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
4.29/5
Vai all'offerta
4. Più di così si muore
-
Scritto da
Sabina Macchiavelli
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Giraldi Editore
-
226 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2019
-
4.09/5
Vai all'offerta
5. E a chi resta, arrivederci. Racconti e monologhi per Leucò
-
Scritto da
Sabina Macchiavelli
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Einaudi
-
302 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2013
-
4.23/5
Vai all'offerta
Biografia di Sabina Macchiavelli
Sabina Macchiavelli, nata a Bologna nel 1964, risiede sulle montagne di Modena. Ha dedicato la sua vita all'arte dell'organizzazione di eventi e alla condivisione della scrittura creativa e delle lingue straniere come insegnante. La sua creatività si estende anche alla produzione di audiodocumentari, dimostrando la sua abilità nel raccontare storie coinvolgenti. Il suo talento è stato riconosciuto con numerosi premi, confermando il suo status di autrice di grande talento.
5 libri di Sabina Macchiavelli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Sabina Macchiavelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Sabina Macchiavelli
Qual è l'ultimo libro di Sabina Macchiavelli?
L'ultimo libro pubblicato da Sabina Macchiavelli si intitola Le radici del male ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore Minimum Fax in Italia.
Qual è il primo libro di Sabina Macchiavelli?
Il primo libro di Sabina Macchiavelli risale a Agosto 2013 con il titolo E a chi resta, arrivederci. Racconti e monologhi per Leucò, ha 302 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.
Quanti libri ha pubblicato Sabina Macchiavelli?
Secondo le nostre ricerche, Sabina Macchiavelli ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Sabina Macchiavelli?
Ci sembra chiaro che Sabina Macchiavelli abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook