Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Salvatore Bagni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Salvatore Bagni inizia qui.
Migliori 2 libri di Salvatore Bagni
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Salvatore Bagni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Che vi siete persi... Il primo scudetto del Napoli raccontato da due protagonisti
-
Scritto da
Salvatore Bagni
-
Argomento:
Calcio
-
Casa editrice:
Sperling & Kupfer
-
228 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.88/5
Il 10 maggio 1987 il Napoli si laureò campione d'Italia per la prima volta. Una città intera si strinse attorno alla squadra guidata dal mister Ottavio Bianchi, e i festeggiamenti si protrassero per giorni, settimane, mesi. Fu un'impresa destinata a rimanere nella storia, a tramutarsi in leggenda, qualcosa che avrebbe continuato a riecheggiare nella mente delle persone per i decenni a venire e a essere alimentata, generazione dopo generazione. Si racconta che qualcuno, durante quei giorni di gioia, festa e baldoria, pensò addirittura di appendere uno striscione davanti al cimitero di Poggioreale con su scritto Che vi siete persi... Ancora oggi, quella straordinaria impresa sportiva viene ricordata dai tifosi napoletani e dagli appassionati di calcio, perché quello fu lo scudetto che consacrò il talento e il genio di Maradona ed entusiasmò milioni di persone, non solo nel capoluogo campano, ma anche nel resto d'Italia e nel mondo. E così, a trentacinque anni dalla leggendaria e storica impresa della squadra partenopea, Salvatore Bagni e Bruno Giordano – due indiscussi protagonisti di quella stagione – riannodano il filo dei ricordi e raccontano quell'annata fuori dal comune, svelando retroscena e aneddoti, rievocando immagini e personaggi di un'epoca (e di un calcio) che continua ad affascinare generazioni diverse di tifosi.
Vai all'offerta
2. Il guerriero. Storia di un bambino timido che insegue una passione. Salvatore Bagni racconta Napoli, Maradona, il calcio. Successi, amicizie e tragedie
-
Scritto da
Salvatore Bagni
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Absolutely Free
-
136 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2019
-
3.98/5
Vai all'offerta
2 libri di Salvatore Bagni in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Salvatore Bagni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Salvatore Bagni
Qual è l'ultimo libro di Salvatore Bagni?
L'ultimo libro pubblicato da Salvatore Bagni si intitola Che vi siete persi... Il primo scudetto del Napoli raccontato da due protagonisti ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Sperling & Kupfer in Italia.
Qual è il primo libro di Salvatore Bagni?
Il primo libro di Salvatore Bagni risale a Febbraio 2019 con il titolo Il guerriero. Storia di un bambino timido che insegue una passione. Salvatore Bagni racconta Napoli, Maradona, il calcio. Successi, amicizie e tragedie, ha 136 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Absolutely Free.
Quanti libri ha pubblicato Salvatore Bagni?
Secondo le nostre ricerche, Salvatore Bagni ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Salvatore Bagni?
Ci sembra chiaro che Salvatore Bagni abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook