Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Salvatore Botta, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Salvatore Botta inizia qui.
Migliori 3 libri di Salvatore Botta
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Salvatore Botta in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Macerie d’Italia. Storia politica di una nazione in lotta contro la natura
-
Scritto da
Salvatore Botta
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Le Monnier
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2020
-
4.78/5
Le calamità si presentano come un'interruzione della vita quotidiana che costringe i sistemi politici ad una risposta capace di mettere in mostra l'essenza e il significato ultimo dell'azione di governo in tempo di pace. Affrontare terremoti, frane, esondazioni, eruzioni - dalla prevenzione alla ricostruzione, passando per i soccorsi - significa impiegare risorse normative, tecniche, finanziarie, culturali e umane che mettono in gioco gli equilibri politici e soprattutto svelano il rapporto sempre problematico tra lo Stato, le sue articolazioni e la società civile. Nel caso dell'Italia questi eventi traumatici hanno da sempre scandito non solo la storia del territorio della penisola, ma anche quella politica e sociale. Il volume getta lo sguardo sulle principali catastrofi naturali che dal secondo dopoguerra hanno interessato la penisola, con l'obiettivo di farne un «termometro» per misurare la salute delle istituzioni pubbliche della nostra storia repubblicana e democratica.
Vai all'offerta
2. Politica e calamità. Il governo dell'emergenza naturale e sanitaria nell'Italia liberale (1861-1915)
-
Scritto da
Salvatore Botta
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
658 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2013
-
4.03/5
Vai all'offerta
3. Gli Stati italiani preunitari
-
Scritto da
Salvatore Botta
-
Argomento:
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
-
Casa editrice:
Archetipo Libri
-
377 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2010
-
4.84/5
Vai all'offerta
3 libri di Salvatore Botta in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Salvatore Botta trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Salvatore Botta
Qual è l'ultimo libro di Salvatore Botta?
L'ultimo libro pubblicato da Salvatore Botta si intitola Macerie d’Italia. Storia politica di una nazione in lotta contro la natura ed è in vendita da Ottobre 2020 con l'editore Le Monnier in Italia.
Qual è il primo libro di Salvatore Botta?
Il primo libro di Salvatore Botta risale a Dicembre 2010 con il titolo Gli Stati italiani preunitari, ha 377 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Archetipo Libri.
Quanti libri ha pubblicato Salvatore Botta?
Secondo le nostre ricerche, Salvatore Botta ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Salvatore Botta?
Ci sembra chiaro che Salvatore Botta abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook