11 libri di Salvatore D’onofrio in ordine cronologico
+ Indice contenuto
Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Salvatore D'onofrio, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Salvatore D'onofrio inizia qui.
Migliori 11 libri di Salvatore D'onofrio
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Salvatore D'onofrio in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
3.Lévy-Strauss e la catastrofe. Nulla è perduto, possiamo riprenderci tutto
Scritto da Salvatore D'onofrio
Argomento:Studi culturali e sociali
Casa editrice:Mimesis
96 pagine
Pubblicato aSettembre 2019
4.66/5 Viviamo in un 'tempo di catastrofi '' che il progresso tecnologico non sembra più in grado di contrastare. Ma le recenti crisi ecologiche (da Chernobyl al ''morbo della mucca pazza'') non sono forse legate ad altri eventi che hanno segnato per sempre il destino dell'umanità - come i genocidi seguiti alla conquista dell'America o la Shoah? Il libro risponde a questa domanda, attraverso una lettura originale dell'opera di Claude Lévi-Strauss. Tracciando un ritratto inedito dell'antropologo francese, Salvatore D'Onofrio mostra come le idee di questo intellettuale ribelle e non consensuale forniscano le chiavi per pensare sia l'avvento della catastrofe sia la possibilità di uscirne. Vero e proprio manifesto antropo-ecologico, questo libro si propone di considerare l'urgenza di un nuovo rapporto degli uomini con la natura, quindi tra di loro. Questo è ciò che Lévi-Strauss aveva imparato dagli amerindiani del Brasile e di cui l'umanità ha grande bisogno.'
11 libri di Salvatore D'onofrio in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Salvatore D'onofrio trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Il primo libro di Salvatore D'onofrio risale a Giugno 1905 con il titolo Omero, Pirandello, Buttitta, Consolo, ha 99 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Museo Marionette A. Pasqualino.
Quanti libri ha pubblicato Salvatore D'onofrio?
Secondo le nostre ricerche, Salvatore D'onofrio ha pubblicato almeno 11 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Salvatore D'onofrio?
Ci sembra chiaro che Salvatore D'onofrio abbia scritto libri di Antropologia in tutto l'arco della sua carriera.
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook