2 libri di Salvatore Striano in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Salvatore Striano, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Salvatore Striano inizia qui.

Migliori 2 libri di Salvatore Striano

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Salvatore Striano in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Come Shakespeare può salvarti la vita. La tempesta di Sasà

Come Shakespeare può salvarti la vita. La tempesta di Sasà
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Chiarelettere
  • 224 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5 Il romanzo di una vita salvata da Shakespearerne dall’amore per i libri«Mai arrendersi, perché nella vita tutto è possibile:rnSalvatore Striano ne è la prova vivente.» - la RepubblicarnSalvatore Striano a quattordici anni aveva la guerra in testa, la cocaina nel sangue e due pistole infilate nei calzoni. Era uno dei leader delle Teste matte, una banda di ragazzini terribili diventati camorristi per difendersi dalla camorra. Vita di strada, anni di sangue. Poi il carcere, non ancora trentenne. Un destino segnato, il suo. Invece è proprio dal punto più basso e disperato che la vita stravolge, grazie alla scoperta magica dei libri e della letteratura, di Shakespeare che inizia a scorrergli nelle vene come una droga che non uccide ma salva. Proprio lui che a scuola non ci è mai andato.rnQuesto romanzo racconta la sua rinascita, dall’inferno del carcere spagnolo di Valdemoro (Madrid), passando per Rebibbia fino a diventare uno dei più sorprendenti e stimati attori italiani. Un libro sulla forza delle parole e della letteratura, che possono cambiarci la vita.
Vai all'offerta

2. Giù le maschere

Giù le maschere
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Città Nuova
  • 93 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5
Vai all'offerta

Biografia di Salvatore Striano

Salvatore Striano, nato a Napoli nel 1972, ha vissuto molte esperienze diverse. Dopo un periodo di detenzione in Spagna e successivamente a Rebibbia, ha avuto l'incontro determinante con Fabio Cavalli, un mentore che gli ha fatto riscoprire la sua vera vocazione di attore. Da quel momento, ha abbandonato la sua vita da camorrista per dedicarsi completamente alla recitazione. La sua storia è un esempio di trasformazione e riscatto, dimostrando che ogni persona ha la possibilità di cambiare e seguire la propria passione.

2 libri di Salvatore Striano in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Salvatore Striano trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Come Shakespeare può salvarti la vita. La tempesta di Sasà Chiarelettere 224 02/2020
Giù le maschere Città Nuova 93 04/2017

Domande sui libri di Salvatore Striano

Qual è l'ultimo libro di Salvatore Striano?

L'ultimo libro pubblicato da Salvatore Striano si intitola Come Shakespeare può salvarti la vita. La tempesta di Sasà ed è in vendita da Febbraio 2020 con l'editore Chiarelettere in Italia.

Qual è il primo libro di Salvatore Striano?

Il primo libro di Salvatore Striano risale a Aprile 2017 con il titolo Giù le maschere, ha 93 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Città Nuova.

Quanti libri ha pubblicato Salvatore Striano?

Secondo le nostre ricerche, Salvatore Striano ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Salvatore Striano?

Ci sembra chiaro che Salvatore Striano abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Salvatore Striano
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.