2 libri di Salvatore Toma in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Salvatore Toma, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Salvatore Toma inizia qui.

Migliori 2 libri di Salvatore Toma

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Salvatore Toma in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Poesie (1970-1983)

Poesie (1970-1983)
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Musicaos
  • 510 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.60/5 Salvatore Toma nasce l'11 maggio 1951 a Maglie, in provincia di Lecce. Inizia a scrivere fin da giovanissimo, pubblicando le sue prime raccolte, da tempo introvabili, presso case editrici minori. Negli anni Ottanta la sua poesia inizia a circolare presso un pubblico più esteso grazie all'interessamento di Maria Corti, che dopo averne promosso la pubblicazione su «Alfabeta», curerà l'antologia Canzoniere della morte, uscita postuma nel 1999, divenendo rapidamente un caso letterario. Muore a trentacinque anni, il 17 marzo del 1987, dopo un breve ricovero presso l'ospedale di Gagliano del Capo. «L'età in cui muoiono i grossi poeti» - scrisse il suo sodale Antonio L. Verri. Nel presente volume si raccolgono le sei opere poetiche edite in vita: Poesie. «Prime rondini» (1970), Ad esempio una vacanza (a Babi) (1972), Poesie scelte (1977), Un anno in sospeso (maggio 1977-luglio 1978) (1979), Ancóra un anno (1981), Forse ci siamo (1983). L'apparato critico che correda il testo si compone degli interventi di Benedetta Maria Ala, Lorenzo Antonazzo, Annalucia Cudazzo, Simone Giorgio, studiosi del Centro di Ricerca PENS-Poesia contemporanea e Nuove Scritture (Università del Salento).
Vai all'offerta

2. Canzoniere della morte

Canzoniere della morte
  • Argomento: Poesia italiana
  • Casa editrice: Einaudi
  • 103 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5
Vai all'offerta

2 libri di Salvatore Toma in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Salvatore Toma trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Poesie (1970-1983) Musicaos 510 03/2020
Canzoniere della morte Einaudi 103 02/1999

Domande sui libri di Salvatore Toma

Qual è l'ultimo libro di Salvatore Toma?

L'ultimo libro pubblicato da Salvatore Toma si intitola Poesie (1970-1983) ed è in vendita da Marzo 2020 con l'editore Musicaos in Italia.

Qual è il primo libro di Salvatore Toma?

Il primo libro di Salvatore Toma risale a Febbraio 1999 con il titolo Canzoniere della morte, ha 103 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato Salvatore Toma?

Secondo le nostre ricerche, Salvatore Toma ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Salvatore Toma?

Ci sembra chiaro che Salvatore Toma abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Salvatore Toma
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.